Artemide nel business © Giada Carta

Artemide è una dea fortemente istintiva che caratterizza tutte quelle donne che sanno esattamente quello che vogliono e incarna la determinazione più completa.

Storicamente è una dea disposta a fare tutto ciò che serve per raggiungere il suo scopo purché questo non implichi perdere la propria integrità, generalmente dimostra grande passione in tutto quello che fa ed è particolarmente dedita alle buone cause, per perorare le quali mette sempre in campo tutta se stessa.

È una dea libera, per cui l’indipendenza è fondamentale e che riesce sempre a mantenere spazio per la propria individualità in qualunque rapporto.

Per lei la sorellanza e le amicizie femminili sono importantissime e in molti dei miti a lei legati la vediamo impegnata a difendere le donne come una guerriera, anche se abitualmente è prevalentemente una cacciatrice, competitiva e ribelle.

Artemide adora la vita all’aria aperta, la natura e gli animali (tra i suoi simboli oltre ad arco e frecce troviamo il cane e il cervo) ed è una dea molto pratica, diretta e centrata.

Nel business, Artemide è l’archetipo da chiamare in tuo aiuto per realizzare tutti i nuovi progetti, per andare dritta per la tua strada senza ascoltare gli altri e credendo che potrai realizzare qualunque cosa, per fissare obiettivi in linea con i tuoi valori e per lavorare con costanza, focus e determinazione su offerte che puntano a cambiare il mondo un passo alla volta, soprattutto se il loro scopo è aiutare le donne.

 

Ecco una lista di cose che puoi fare per lavorare con Artemide:

 

  • Rivedi i tuoi obiettivi di quest’anno, ed elimina tutto ciò per cui hai perso interesse. Fai una nuova lista che contenga solo gli obiettivi ancora da realizzare, e appendila dove puoi vederla sempre per mantenere il focus.
  • Prenditi cura del tuo corpo soprattutto dal punto di vista della salute, facendo una dieta naturale e molta attività fisica.
  • Prenditi del tempo per stare con te stessa. Se lavori molto e non vivi da sola può essere una cosa difficilissima, quindi fai in modo di organizzare la tua agenda e almeno una volta alla settimana trova del tempo da passare per conto tuo facendo quello che preferisci e mettendoti in contatto col tuo centro.
  • Se hai un cane passa del tempo con lui, oppure vai a fare volontariato in un canile.
  • Coltiva le amicizie femminili. Fai rete con altre donne imprenditrici, esci rigorosamente da sola con le tue amiche, andate a fare una passeggiata tra sole donne oppure semplicemente passate un pomeriggio a chiacchierare e a raccontarvi i vostri progetti per l’immediato futuro.
  • Passa del tempo, possibilmente da sola, in mezzo alla natura. Trova un giorno, o meglio ancora un intero weekend, da passare in mezzo al verde in un luogo che ami, disconnessa da tutto il resto. Fai lunghe passeggiate e mangia cibo locale. Lascia che il contatto con la natura ispiri il tuo lavoro.
  • Rifletti su cosa significa per te essere libera. Individua quali sono le cose che ti impediscono di sentirti così nel tuo quotidiano e nel tuo business e fai un piano d’azione per eliminarle per quanto possibile. Individua poi le attività che invece ti danno un meraviglioso senso di libertà e cerca di farle diventare la parte più consistente della tua agenda.
  • Dedicati alla beneficenza o al volontariato per una causa che ritieni giusta.

Se vuoi incontrare Artemide più da vicino, scarica la visualizzazione che ho creato per te inserendo i tuoi dati qui sotto e ripetila ogni volta che desideri metterti in contatto con questo archetipo.Salva

Salva questo articolo su Pinterest: