Carte Soul Coaching © Giada Carta

In questo post ti parlavo della differenza tra tarocchi e carte e oggi ho pensato di raccontarti in quanti modi puoi usare uno dei miei mazzi di oracle cards preferiti, le carte Soul Coaching di Denise Linn.

Si tratta di un mazzo molto semplice da usare ma che allo stesso tempo secondo me è capace di creare una connessione con te stessa davvero profonda perché può essere usato a diversi livelli e può rispondere a tante domande diverse. Ecco alcuni esempi.

 

Una guida per il mese

Le carte di questo mazzo hanno un disegno al centro, un’affermazione scritta sotto il disegno e, in cima, una parola che esprime una caratteristica della personalità o un modo di vivere le cose.

Io amo molto quindi, il primo giorno del mese oppure prima ancora che il mese inizi, prendere una di queste carte come guida per capire quale sarà l’atmosfera dei prossimi trenta giorni.

Il mese prossimo per esempio sarà per me dedicato interamente alle vacanze, non ci sarà spazio per il lavoro, e la carta che ho pescato per lui è stata “Peace”. L’affermazione sotto la carta dice: “respiro profondamente, sapendo che nel mio universo va tutto bene”.

Questa carta mi parla quindi, ovviamente, della pace di cui potrò godere durante i miei viaggi ma mi ricorda anche che posso stare tranquilla nel trascurare il lavoro per qualche tempo, perché tutto andrà bene anche se io sono lontana. L’immagine sulla carta, una donna che riposa tranquillamente su una falce di luna, mi indica che questo è un momento in cui posso lasciarmi andare con piacere e tranquillità, godendomi il meritato riposo con il sostegno delle circostanze esterne.

 

Un consiglio per ogni situazione

In maniera analoga posso consultare queste carte quando voglio un consiglio su quale possa essere l’atteggiamento migliore da adottare in una determinata situazione.

Ad esempio è capitato che, pochi giorni prima della mia partenza per le vacanze, mi clonassero la carta di credito che ho dovuto quindi bloccare: naturalmente la banca mi ha rimborsato ogni centesimo ma il problema era che quella carta mi serviva per noleggiare la macchina in viaggio e non c’era abbastanza tempo, prima della mia partenza, perché la nuova carta di credito potesse arrivare.

Ovviamente ero furiosa, ma quando ho pensato di fare un po’di divinazione per calmarmi è uscita la carta “Successo”, che afferma che “il successo riempie la mia vita in modi che vanno ben al di là delle mie più grandi aspettative” e che raffigura una mano che tiene una stella.

Questa carta mi ha immediatamente fatto pensare che sarebbe andato tutto bene e, rassicurata, sono riuscita a rilassarmi un attimo facendomi passare l’arrabbiatura e trovando subito una soluzione.

 

Un suggerimento sulle cose da fare

Mi piace molto usare queste carte anche per avere ispirazione sui prossimi step da fare per portare avanti una determinata situazione o per raggiungere un obiettivo.

Il mio business è cambiato molto ultimamente e ho fatto molti passi per portarlo a un altro livello: ho pescato una carta Soul Coaching per avere un consiglio sulla prossima azione da fare per assecondare al meglio questo cambiamento ed è uscita la carta “Purificazione”, che afferma che “sto purificando il mio campo energetico da tutto ciò che non mi serve” e rappresenta una scopa che spazza via una nube di polvere.

Ho pensato che quindi, prima di inziare a pianificare cose nuove, era importante partire, nel mio planning, da tutte le cose da eliminare o sistemare nella mia attività per allinearla al meglio con i miei nuovi obiettivi e mi sono messa a riordinare documenti e fatture, scegliere quali servizi tenere e quali no, contattare le clienti con dei percorsi in sospeso per terminarli quanto prima e così via.

 

Un’ispirazione per il lavoro o per le tue passioni

Se sei freelance come me puoi usare le carte Soul Coaching anche per ispirare il tuo lavoro e se non lo sei sono fantastiche anche per approfondire le tue passioni.

Diciamo per esempio che, per lavoro o per passione, crei dei bellissimi gioielli con le tue mani e che peschi la carta “Trasformazione” che afferma che “sei gioiosamente centrata e al sicuro mentre cambiamenti meravigliosi si verificano attorno a te” e raffigura una farfalla che vola accanto a un albero illuminato dalla luna.

Questa carta può suggerirti di creare un gioiello che rappresenti la trasformazione magari scegliendo un cristallo perfetto per questo, incidendo questa parola sull’argento o ancora creando un’intera collezione ispirata al tema, che magari può raffigurare delle farfalle. Oppure potresti raccontare sul tuo sito web la trasformazione dei tuoi gioielli, da quando sono solo materie prime a quando hai messo tutto insieme in una creazione armoniosa, o ancora la trasformazione che si produce in chi li indossa, aggiungendo un tocco di bellezza al suo look e propiziando con i tuoi cristalli e le tue parole un cambiamento desiderato. Chiaro il concetto?

In generale le carte Soul Coaching possono rispondere a qualunque domanda riguardi il modo in cui puoi agire, le emozioni principali al lavoro in questo momento e l’atmosfera di una determinata situazione e ti consiglio di usarle analizzando tutto quello che vedi sulla carta.

Dopo averla estratta concentrati su quello che per te può significare la parola principale ma non dimenticare di leggere l’affermazione e chiederti cosa può significare per te e di osservare bene l’immagine lasciando che evochi nel tuo inconscio una spontanea associazione di idee. Infine, solo dopo che avrai tratto le tue conclusioni, prova a leggere quello che dice il libretto che accompagna il mazzo ma mi raccomando, non dimenticare che la tua interpretazione è sempre quella più valida!

Come per ogni strumento divinatorio, la chiave per conoscersi sempre meglio attraverso queste carte e prendere confidenza con il mazzo è la pratica e se è di pratica che hai bisogno ti invito a regalarti questo corso meraviglioso che ho creato per te. Che fai, vieni?