Giada Carta

Sono Giada Carta e sono una Soulful Mentor®.

Ti guido nel compiere la tua rivoluzione, per ritornare a te stessa.

Attraverso i miei percorsi online e le mie consulenze ti porto a recuperare il potere di condurti.

Ok, fantastico, ma cosa significa?

Vuol dire che ti accompagno mentre impari a prendere confidenza con il potere che ti appartiene già: quello di immaginare, di decidere e di cambiare, per ridefinire la tua visione della vita e del lavoro, insieme alla tua idea di successo.

PENSA, SONO L’UNICA MENTORE CHE NON TI DICE COME DEVI FARE LE COSE.

SOLO TU SAI COSA VUOI E COME LO DESIDERI.

 

Se scegli di lavorare insieme a me succede questo: ti metto di fronte a te stessa, ai tuoi valori, al tuo genio, ai tuoi desideri e alla tua idea di soddisfazione. Ti incoraggio a cercare la tua verità. Ti aiuto a trasformare le convinzioni, a cambiare punto di vista e a pensare con la tua testa, per agire a modo tuo. 

 Vedo il tuo potenziale, che non conosce limiti.  

No, nemmeno quelli a cui ti sei abituata e che ti sembrano insuperabili: “è più sicuro pensare in piccolo, dai, meglio non sognare così in grande, tanto non sono all’altezza”. So che questi pensieri non sono tuoi e so che, in fondo, lo sai anche tu. Perfetto, vuoi iniziare a liberartene?

 Ho fiducia nella tua anima, perché è lì che risuona la tua voce interiore.  

Lì abita l’intuito. Lì dentro ci sei tu.

C’È LA TUA NATURA, UN MODO UNICO DI ESISTERE NEL MONDO, LA TENACIA CHE TI CONDUCE VERSO I TUOI DESIDERI. CI SONO INFINITE RISORSE. E CREDIMI, NON C’È ALCUN BISOGNO DI RINUNCIARE A NESSUNA PARTE DELLA TUA ANIMA PER OTTENERE QUELLO CHE SOGNI.

Credo nella tua libertà.

Nel coraggio di pensarti libera, di scegliere la tua direzione in modo intimo e consapevole, di rivoluzionare la tua vita, adesso. Sai cosa vuol dire? Che tu sei responsabile della tua libertà. Tu sei libera di crederci, di esprimerti, di creare, di realizzarti, di guadagnare tutti i soldi che vuoi e di goderti la vita che sogni.

Il mio lavoro esiste perché ho scelto di crearlo. È la scintilla incendiaria del cambiamento che voglio.

Giada Carta Soulful Mentor

Un mondo in cui tutte le persone sono libere di esprimere la loro natura e il loro potenziale, nella vita e nel lavoro, è di sicuro un mondo migliore.

E, al contrario di quel che afferma la voce capitalista e patriarcale, quel mondo migliore è anche più produttivo, più abbondante, più giusto per tutti e tutte.

Per crearlo, io guido le persone a conoscersi, condursi e realizzarsi a modo loro, senza scuse e senza rinunciare a niente. 

Le invito a capire cosa funziona per loro, a chiamare le cose per nome, ad andare a prendersele oppure a crearle, se non esistono. Non indico una direzione, non ho formule magiche, non applico la mia idea di successo, che è un esempio fantabuloso, certo, ma appartiene solo a me. 

Cosa accade dopo? Accade che le mie clienti riscoprono di avere potere sulla loro vita. Spostano il focus sulla loro interiorità. Non si lasciano più condizionare dalle voci esterne. Pensano a cosa vuol dire per loro avere successo. Migliorano il loro rapporto con il lavoro, qualsiasi esso sia. Inventano nuove idee di business. Creano lavori che prima nemmeno esistevano. Sono libere di vivere come desiderano. Sentono esplodere la gioia di essere nel loro posto nel mondo, diventando scintille d’ispirazione per altre persone. 

Come vedi, sono una creatrice di rivoluzioni.

Ho iniziato dalla mia e non vedo l’ora di guidarti nella tua. 

Il mio business è la mia rivoluzione. Le persone che lavorano con me ripetono spesso che non sembro una coach e hanno ragione. Non sono una coach, sono una mentore e un’imprenditrice visionaria.

Con il mio Soulful Mentoring® andiamo oltre i metodi, le nozioni e i sistemi, per creare insieme il tuo cambiamento, anche se tu non riesci ancora a immaginarlo. Nel mio approccio trovi il mio carisma, la mia esperienza e l’unione di pragmatismo, spiritualità, etica, empatia, creatività ispirata, competenza nel business e lucidità nel marketing. 

 

Il mio focus è prima sull’essere e poi sull’agire. Il mio modo di lavorare è profondo e originale: proprio per questo è inarrestabile. Non mi accontento mai delle prime risposte, non mi lascio confondere dalle convinzioni limitanti e non ho paura di essere audace. Ancora meglio: ti dimostro che puoi esserlo anche tu.

 

Ti accolgo con entusiasmo, senza giudizio, con la voglia di conoscerti. Da me puoi aspettarti energia: sono un’inesauribile motivatrice. Da brava mentore, non voglio condizionarti con le mie opinioni: è vero, di solito ho le idee chiare, ma mi interessa di più illuminare le tue.

 

La mia personalità indomita mi rende una guida acuta e inflessibile. Vado sempre dritta al punto e non ci giro attorno, e ammetto che ogni tanto parte anche il cazziatone motivazionale. Mi accendo così perché voglio accendere anche te, la tua consapevolezza, la tua volontà, la tua forza.

Il mio approccio può sembrarti inaspettato e insolito: lo è, perché riflette la mia fiducia nel pensare in modo indipendente! Per questo mi senti parlare senza paura di valori, anima, soldi, business e spiritualità.

Lavorare insieme a me è impegnativo, non lo nego, ma ti assicuro che è anche molto piacevole: credo nell’andare in profondità con una buona dose di ironia, complicità e leggerezza.

E la tua rivoluzione?

OK, A QUESTO PUNTO POTRESTI SENTIRE IL BISOGNO IRREFRENABILE DI DIRMI: È TUTTO MOLTO BELLO, MA COSA MI SUCCEDE, IN PRATICA?

NON VEDEVO L’ORA DI DIRTELO.

  • Ti guido mentre impari a fidarti della tua voce interiore.
  • Affrontiamo la confusione e le paure: ti aiuto a fare chiarezza dentro di te.
  • Riscopri il potere di condurti: realizzare i tuoi desideri dipende solo da te e non da quello che hai attorno.
  • Lasci andare le aspettative che non ti appartengono: quelle familiari e sociali, ad esempio, che esistono solo al di fuori da te.
  • Ti incoraggio a non limitarti nel pensare alla vita che sogni, quella che riflette la tua anima, le tue capacità e le tue ambizioni.
  • Ti insegno a creare il lavoro che non riesci ancora a immaginare.
  • Ti dimostro che puoi guadagnare quanto vuoi, goderti la vita che desideri e fare la tua differenza nel mondo, rispettando i tuoi valori.
  • Ti insegno a riconnetterti con il tuo intuito, attraverso la pratica spirituale a modo tuo, per sentirti sempre più centrata in te stessa.
  • Impari a mostrare chi sei, nella tua interezza, senza rinunciare a parti della tua anima e pensandoti libera.
  • Ti sfido a portare nel mondo il cambiamento che vorresti, a partire dalle trasformazioni che iniziano dentro di te.
  • Senti che puoi pensare e agire a modo tuo, eliminando tutto ciò che non vuoi davvero, per ottenere finalmente l’abbondanza che desideri.
  • Ti ispiro, con il mio esempio, a sognare in grande: perché realizzare cose incredibili è possibile, anche per te, a prescindere dal punto in cui sei.
  • Inizi a sentire il tuo carisma e il tuo potere, anche se pensavi di non averne, nel dare forma alla tua rivoluzione.
  • Trovi nei miei percorsi uno spazio di autentica sorellanza: puoi crescere sentendo tutta la forza di altre donne talentuose, senza giudizi.

Ci sono tanti motivi per lavorare con me, ma uno in particolare: ti guido con coraggio a scegliere come diventare te stessa.

La mia storia

 

Ho creato un lavoro potente, ispirato, meraviglioso, che prima non esisteva. Sto vivendo la vita che immaginavo per me.

Ѐ sempre stato così?

Nemmeno per sogno.

Quando ho deciso di cambiare tutto, l’ho fatto perché non avevo scelta: la mia vita in quel momento faceva talmente schifo che dovevo fare qualcosa per cambiarla (credimi, non ci sono altri modi per dirlo). 

Te lo racconto per dimostrarti che tutto è possibile.

Giada Carta

Certo, i sogni non si realizzano da soli. Devi essere determinata a trasformare le tue circostanze. Ma è proprio dalla capacità di immaginare con estrema chiarezza una realtà diversa, che tutto inizia.

 

Il potere di sognare qualcosa di inaudito per te stessa ti appartiene in qualunque momento, a prescindere dal punto in cui ti trovi: è così che iniziano le rivoluzioni.

 

Io sono cresciuta in un’isola intrisa di magia, la Sardegna, circondata da una natura spettacolare e da una tribù di donne di indole forte, testarda e indomita. Ho sempre avuto millemila interessi, ho sentito il richiamo degli archetipi e del mito, mi sono persa tra le pagine dei libri di narrativa, storia, filosofia e spiritualità. Ho sognato il momento in cui avrei potuto andarmene in una grande città. 

 

Sentivo una frustrazione di fondo a cui non riuscivo a dare un nome. 

 

Nel tentativo di liberarmene, all’università ho iniziato a studiare Lingue e Letterature comparate, ho seguito corsi di teatro e di danza, ho approfondito interessi allora inusuali come i tarocchi, le rune e lo sciamanesimo. Ho vissuto in sei città diverse, più o meno grandi o grandissime. Ho lavorato per più di tredici anni nel retail in multinazionali, soprattutto nel settore beauty: da commessa, a store manager, a formatrice a livello nazionale. 

 

Ero soddisfatta? No, perché facevo un lavoro che per me non aveva significato, con ritmi insostenibili, senza guadagnare abbastanza soldi, in città che non amavo e senza vivere la vita che avevo sognato. Perché sì, la stavo ancora sognando, anche se avevo paura di provarci. 

 

HO INIZIATO AD ASCOLTARE LA MIA INSODDISFAZIONE: NEL 2014 MI SONO ISCRITTA A UN CORSO. HO CAPITO CHE DESIDERAVO ALTRO PER ME STESSA: VOLEVO LAVORARE IN PROPRIO. LO SOGNAVO, LO VEDEVO, VOLEVO PENSARMI LIBERA. MI SONO LICENZIATA ALLA FINE DEL 2015 E A GENNAIO 2016 HO APERTO LA PARTITA IVA, PER AVVIARE IL MIO BUSINESS. AVEVO ANCORA PAURA? CERTO CHE SÌ. AVEVO UN PARACADUTE? NO, SOLO POCHISSIMI RISPARMI. 

 

Però sono donna, sono sarda e sono dello Scorpione: insomma, leggi alla voce “determinazione”. 

 

Non mi sono più fermata, perché avevo la mia visione. Ho continuato a studiare, a sfidarmi, a investire nella mia formazione e nelle mie idee.

 

Adesso ti parlerò di soldi, perché è importante imparare a farlo. 

 

In un anno, nel 2016, ho fatto partire il mio business in Italia. Dopo sei mesi non ho più toccato i miei risparmi, perché la mia attività copriva interamente le mie spese. Dopo poco ho iniziato a guadagnare un netto superiore a quello del mio ultimo lavoro da dipendente. Nel 2017, il mio secondo anno di business, ho quasi triplicato il fatturato del primo, cambiando regime fiscale. Nel 2018, dopo tre anni, ho superato i 100.000€.

Perché metto l’accento sul fatturato? Non è perché ho vissuto troppo tempo da milanese imbruttita (o forse sì), ma perché il lavoro deve avere il valore giusto per te e il fatturato deve riflettere quel valore. Il potere di condurti e di vivere la vita che vuoi viene anche dalla consapevolezza economica e dalla libertà finanziaria. 

 

IO CONOSCEVO QUEL VALORE, IL MIO, PERCHÉ APPARTIENE ALLA MIA VISIONE E ALLA MIA IDEA DI SUCCESSO.  

 

Infatti, come vedi, sono diventata un’imprenditrice a tutti gli effetti, ho un team da favola che lavora con me, vivo vista mare tra la Sardegna e le Canarie, dove ho aperto la mia prima società. Ora guardo verso il mio primo milione. Intanto ho anche registrato il marchio Soulful Mentor® in Europa, Canada, Australia e Stati Uniti, sempre in previsione di progetti futuri grandi e inarrestabili, che continuano a prendere forma.

 

Sono libera di partire almeno tre volte all’anno per viaggiare. Con il mio lavoro cambio il mondo e guido le mie clienti nelle loro rivoluzioni. Mi dedico al business con gioia, mettendoci tutta la mia anima, per poche ore al giorno: nel resto del tempo studio, ascolto le mie passioni, mi godo ritmi lenti, vivo le mie relazioni, mentre trasformo in realtà i miei sogni. Anche quelli che mi sembravano così folli da essere impensabili. 

 

Se vuoi cambiare la tua vita non importa qual è il tuo punto di partenza

 

Inizia ad abbracciare ogni parte di te: per realizzare i tuoi sogni ti serve tutta la tua anima, intera, volenterosa, determinata. Hai solo bisogno di imparare a condurti da sola. Io sono qui per incoraggiarti a rivoluzionare tutto quello che ti sembra ancora impensabile.

Vuoi conoscermi ancora meglio?

I MIEI VALORI

 

Libertà

Di essere chi si è, fino in fondo e senza limiti, realizzando il proprio potenziale. Essere liberi di vivere, amare e lavorare come si vuole, nel rispetto delle libertà altrui.

Giustizia

È riconoscere a tutte le persone gli stessi diritti, l’accesso alle opportunità che desiderano e la possibilità di raggiungere appieno la loro idea di successo.

 Verità

È trasparenza, sincerità, etica. È avere il coraggio di guardarci per quelle che siamo e dire sempre quello che pensiamo alle persone, anche quando è scomodo, se rivelatorio.

Spiritualità

È il desiderio di connessione con il sacro. È una ricerca costante, per compiere la nostra missione e diventare chi siamo nati per essere.

 Crescita

È accogliere le sfide, esplorando la nostra anima, ombre incluse. È il tentativo continuo di avvicinarci sempre più alla nostra vera natura.

Godimento

È la gioia di fare cose grandi con piacere, senza rinunciare a niente. Dimostrando che la produttività e il successo non richiedono il sacrificio di una o più parti del nostro essere.

 Umanità

Nel guardare le altre persone, nel conoscerle, nel farci conoscere. Nell’accogliere ogni emozione, fallimento e successo.

Il Soulful Team

Pensi di poter raggiungere risultati stellari nel business e fare tutto da sola? Sto già ridendo!

Credimi, non è così. Dietro ogni imprenditrice grandiosa che vedi, c’è un team ancora più grande.

Soprattutto se si parla del mio, che è assolutamente leggendario.

Ti presento le persone che mi aiutano a creare risultati sempre più straordinari e a compiere la magia.

Ambra Caramatti

Ambra Caramatti

Community & Project Manager

Diego Rossetti

Diego Rossetti

Finance & Admin Manager

Alessia Pandolfi

Alessia Pandolfi

Tech Manager

Ljuba Daviè

Ljuba Daviè

Web Designer

Rita Bellati

Rita Bellati

Soulful Mentor®

Nicoletta Barra

Nicoletta Barra

Soulful Mentor®

Manuela Limonta

Manuela Limonta

Soulful Mentor®

Giulia Modena

Giulia Modena

Soulful Mentor®

IMPARA DA ME A CREARE LA TUA STRATEGIA, IL TUO PIANO MARKETING E I CALENDARI EDITORIALI PER I TUOI CANALI DI COMUNICAZIONEPARTECIPA AL WORKSHOP SOULFUL STRATEGY