Estia e lo zen © Giada Carta

Seultimamente fatichi a mantenere un centro solido e hai la sensazione di non avere più delle basi solide o una direzione precisa nel tuo business, hai bisogno di Estia: è un archetipo meraviglioso di cui però si parla molto poco, così oggi voglio raccontarti un po’meglio come questa dea così antica può manifestarsi nel quotidiano, riconducendoti a te stessa e ai valori cardine che animano il tuo lavoro.

Se non ti appartiene, la natura di Estia è difficile da conoscere e acquisire: è una dea che si fa scoprire con lentezza e delicatamente, inizia ad abitarti in sordina ma col tempo diventa una presenza indelebile, solida e perenne.

Estia è una Dea del fuoco, ma non devi immaginarla come una fanciulla che danza davanti a un falò scoppiettante bensì come una donna senza età che custodisce una fiamma eterna e silenziosa.

È la dea che alimenta il fuoco interiore e, una volta che sarai riuscita ad accoglierla dentro di te, ti renderà sempre facile tornare al tuo centro con pochi gesti.

Il potere di Estia si concentra all’interno, per questo la puoi coltivare più facilmente con un percorso lento, stando in casa, in silenzio e dedicandoti con attenzione alle attività quotidiane: puoi sperimentare l’energia di questa Dea alzandoti la mattina secondo il tuo ritmo personale, facendo una colazione semplice e lenta, e poi facendo attività solitarie a cui dedicare tanto tempo e attenzione.

Estia è la Dea dello zen, ti regala la capacità di mettere tutta te stessa nell’istante e nelle azioni più piccole come leggere, lavare i piatti, innaffiare le piante.

Così, riordinare la casa e fare una pulizia profonda ti aiuta a fare ordine e pulizia dentro te stessa. Coltivi l’archetipo Estia anche quando ti concentri nella preghiera, quando fai meditazione, quando cucini canticchiando piano, quando scegli di buttare via degli oggetti che non ti servono più; è una Dea che non appartiene a una stagione specifica perché è sempre presente in ogni stagione.

Per aiutarti a portare l’energia radicante di questa dea nella tua vita e nel tuo business ho preparato per te una visualizzazione guidata, che puoi scaricare qui sotto se senti che questa Dea ti chiama e che un po’ della sua pace è quello che ti serve.Cosa aspetti? Spegni il computer, accendi una candela e corri a goderti la sua compagnia nell’intimità della tua casa!

Salva

>> P.S. Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbero interessarti anche questi! <<