Prima Visione

A volte, se hai appena deciso di metterti in proprio o se lavori come freelance da un po’ ed è ora di fare qualche cambiamento, può capitare che tu ti senta persa e un po’in balia degli eventi e dei clienti, come se l’andamento della tua attività non dipendesse da te ma dalla loro decisione di comprare da te o meno.

Se non hai una visione chiara del lavoro che sogni a illuminarti sempre la strada come un faro nella notte è facilissimo perdere di vista quello che ti ha portato a decidere di lavorare autonomamente, ed è ancora più facile perdere la motivazione e la fiducia in te stessa, col risultato che probabilmente ti troverai esausta a fare cose che non sai nemmeno bene se ti piace ancora fare solo perché pensi che piaceranno agli altri.

Io però sono del parere che nel business, come in ogni relazione sana che si rispetti, non si debbano mai accettare compromessi che ci snaturano, e l’esperienza mi ha insegnato che più resti fedele a te stessa e a i tuoi sogni e più la tua attività va bene.

È per aiutarti a restare fedele a te stessa e creare una visione chiara e senza compromessi del lavoro dei tuoi sogni che ho creato Prima Visione: e si, il nome di questo corso è anche una palese allusione a quando sarai così ricca e famosa che tutti vorranno intervistarti in tv!

prima visione fa per te se:

  • Guardi sempre alle tue colleghe con business fighissimi pensando che tu non raggiungerai mai quei livelli e chiedendoti quale sia il loro segreto.
  • Hai già un’idea chiara del lavoro che vuoi fare, ma non riesci a trasporla in modo ampio sul piano pratico.
  • Hai appena deciso di metterti in proprio e vuoi partire col piede giusto.
  • Sei freelance da un po’ e senti che desideri cambiare qualcosa nella tua attività ma non riesci a metterlo a fuoco.
  • Se avessi una bacchetta magica faresti nel tuo lavoro un sacco di cose che ora pensi assolutamente di non poterti permettere.
  • Ti piacerebbe avere un grande successo con la tua attività ma senti che la tua realtà ti limita: perché siamo in Italia, perché c’è la crisi, perché ci sono mille altri che fanno quello che fai tu… E così via.
  • Non riesci a pensare alla tua attività nel futuro ma la vivi giorno dopo giorno, con la sensazione di rincorrere le cose da fare che sono sempre troppe.
  • Ti sembra sempre, nel lavoro, di perderti qualche pezzo per strada e che ti manchi la visione d’insieme.
  • Ti sembra di lavorare un sacco ma non hai i risultati che vuoi e non sai bene dove stai andando.
  • Hai raggiunto dei buoni risultati nel tuo business ma ora ti senti in una situazione di stallo e non hai idea di come portarlo allo step successivo.

ATTENZIONE: Prima visione non è un corso di personal branding, non ti insegna cioè a definire la tua offerta, il tuo target e i tuoi servizi.

Si concentra piuttosto sul tuo modello di business e si tratta di un corso che serve a darti una visione d’insieme del futuro che vuoi creare attraverso la tua attività, quindi non lo puoi seguire se hai ancora le idee confuse su quello che vuoi offrire ai tuoi clienti.

con prima visione otterrai:

  • 7 lezioni multimediali, una al giorno per sette giorni.
  • Esercizi pratici da fare per mettere a fuoco la tua visione.
  • Un elenco di libri e risorse utili da usare per approfondire gli argomenti del corso anche dopo la sua fine.
  • Accesso illimitato ai materiali del corso, da consultare ogni volta che vuoi, per sempre.
  • La capacità di pensare in grande anche se il tuo business è ancora piccolo.
  • Una grande chiarezza su quello che sogni davvero in ogni ambito del tuo lavoro.
  • Una mappa delle tue intenzioni, a cui tornare ogni volta che sarai indecisa su cosa fare nel lavoro.

Come funziona e quanto costa

Prima Visione costa 41€ + IVA per un totale di 50,02€ ed è un corso online diviso in sette lezioni che include testi, video ed esercizi da fare per maturare una visione a 360° del tuo business che ti aiuterà a vivere e lavorare sempre secondo i tuoi termini.

Una volta acquistato Prima Visione riceverai, direttamente nella tua casella di posta, tutte le istruzioni per accedere al corso attraverso la mia scuola online.

Dal momento dell’accesso potrai seguire una lezione al giorno per una settimana con un promemoria quotidiano via mail che ti notificherà non appena i nuovi materiali saranno disponibili.

Alla fine del corso manterrai per sempre l’accesso alla scuola, che ti permetterà di consultare i materiali liberamente ogni volta che ne avrai bisogno o che vorrai ripetere l’esperienza. Puoi seguire il corso in totale autonomia e secondo i tuoi tempi.

Programma completo

LEZIONE 1 - L'APPROCCIO

In questa lezione impari a conoscere te stessa, i tuoi desideri autentici e il modo in cui vuoi vivere e lavorare, e inizi a pensare in grande.

LEZIONE 2 - IL LAVORO

In questa lezione definisci in quali termini vuoi lavorare, su quali cose ti vuoi concentrare, e con quali prodotti o servizi vuoi davvero guadagnare.

LEZIONE 3 - LA MOTIVAZIONE

In questa lezione rifletti sulla missione del tuo lavoro e sulla tua motivazione personale e professionale, per creare un manifesto a cui tornare sempre quando ti sentirai persa.

LEZIONE 4 - I SOLDI

In questa lezione decidi quanto vuoi guadagnare a breve e a lungo termine, e impari a darti obiettivi economici realistici e a non metterti alcun tipo di limite.

LEZIONE 5 - LA LOCATION

In questa lezione metti a fuoco esattamente dove ti piacerebbe lavorare e ti fai un’idea precisa e dettagliata dello spazio dei tuoi sogni, che ovviamente un giorno sarà tuo.

LEZIONE 6 - IL TEAM

In questa lezione ti concentri sulle cose che ti piacerebbe delegare e scegli i membri del tuo team dei sogni. Si, anche se hai aperto la partita IVA da dieci giorni e per ora non guadagni neanche un euro. E si, anche se prevedi di avere il tuo primo collaboratore tra dieci anni, perché per avere qualcosa tra un po’devi iniziare a sognarla adesso!

LEZIONE 7 - LA PRATICA

Nell’ultima lezione metti insieme la visione finale del business dei tuoi sogni, la traduci in immagini in modo da averne sempre un fantastico promemoria, e fai un piano d’azione per trasformarla in realtà nel tempo che avrai stabilito.