Come stai affrontando la fine dell’anno? Sei serena e soddisfatta dei risultati che hai ottenuto oppure ti senti insicura e sei troppo occupata a tenere a bada le paranoie e i pensieri negativi per vedere tutte le cose che invece hanno funzionato bene?

Per tantissime freelance, la fine dell’anno è un periodo di forte stress. Si tirano le somme, si preparano millemila report per il commercialista e questo e quello e si perde di vista il fatto che questo è anche il momento in cui gettiamo le basi per tutti i traguardi meravigliosi che raggiungeremo con il nostro business nel futuro.

Oggi però non ti voglio ammorbare con uno dei miei celebri cazziatoni bensì aiutarti a rimettere le cose in prospettiva e fare il pieno di ispirazione e motivazione per il nuovo anno… e non c’è niente di meglio di un rituale per mettere in moto le energie giuste!

Non fare la paracula: sai già che quando parlo di rituali non mi riferisco a tecniche mistiche da film di serie B ma a un modo per stimolare il dialogo e l’equilibrio tra la tua parte super-razionale e l’inconscio, vero?

Allora non cincischiare: chiediti cosa vuoi realizzare l’anno prossimo e quali sono le difficoltà che vuoi lasciarti alle spalle, scegli il rituale che fa per te tra quelli che ti consiglio qui e preparati a conquistare il mondo!

 

Per preparare il terreno per il successo

  • Se quest’anno non è andato come speravi e ti sei lasciata sopraffare da emozioni e pensieri molesti, purifica il tuo spazio per sentirti subito più leggera e iniziare il nuovo anno infondendo l’energia giusta al tuo lavoro.
  • Se senti che le tue azioni non sono più perfettamente in linea con i tuoi valori e desideri, coltiva il tuo rapporto con Estia – la custode del Fuoco Interiore – per riconnetterti al tuo centro e ritrovare il senso di direzione.

 

Per essere centrata sulle tue intenzioni e i tuoi valori

  • Se il tuo business sta cambiando o stai affrontando un momento di trasformazione interiore, rifocalizzati sulla tua visione per capire quali sono i passi che ti aiuteranno a trasformarla in una meravigliosa realtà.   
  • Metti a fuoco i tuoi desideri e le intenzioni per il nuovo anno – e poi trasformali in una inspiration board da guardare ogni mattina prima di iniziare a lavorare e ogni volta che hai bisogno di una spinta per smettere di temporeggiare e iniziare ad agire verso il successo e la vita che desideri.

 

Per attirare prosperità e abbondanza

  • Se pensi che l’abbondanza sia solo una questione di soldi o di non meritartela per chissà quale motivo, chiedi aiuto alla dea Lakshmi (che incarna l’abbondanza in tutte le tue forme) per sciogliere i tuoi blocchi e attirare la prosperità nella tua vita.
  • Se il conto in banca piange e ti senti sfigata o vuoi dare un calcio in faccia ai tuoi pensieri limitanti sul denaro, prova il feng shui del portafogli.

 

Per una dose extra di ispirazione

Come raccontavo qui, un rituale funziona solo se ha senso per te e tu sei pronta ad accogliere i segnali del tuo intuito. Ecco perché ti consiglio di fare un passo in più e trasformare questo momento di transizione in un’occasione speciale, organizzando un meraviglioso stay-treat in cui dedicarti solo a te stessa, ai tuoi desideri e ai tuoi rituali per accogliere il nuovo anno.

E se non sai da dove iniziare, ho creato per te un corso meraviglioso con cui non avrai più scuse per non farlo. Coraggio, è il momento di seminare!

Salva questo articolo su Pinterest: