Soulful Home
Soprattutto se ci lavori, ma non solo, la casa dovrebbe essere il luogo a cui torni per sentirti sicura, centrata, rilassata. Dovrebbe accoglierti al tuo rientro con tutto lo spazio di cui hai bisogno per ricaricarti e dovrebbe essere piena di cose che ti ricordano chi sei.

Troppo spesso invece, nelle nostre vite frenetiche, la casa sta diventando un’ulteriore fonte di stress: dobbiamo pulirla costantemente, gli oggetti si accumulano creando solo caos attorno a noi, non troviamo mai il tempo di sistemare quell’angolo o di comprare quel mobile nuovo.

È per questo che ho creato Soulful Home, un corso per aiutarti a recuperare la casa come rifugio, centro e fonte di nutrimento e a creare attorno a te lo spazio e le atmosfere che davvero desideri.

Trasformando l’ambiente in cui vivi a tua immagine e somiglianza, con l’aiuto degli archetipi delle dee, anche la quotidianità della tua vita e del tuo business si trasformeranno, riempiendosi in fretta di relax e benessere.

 

CHE COS’È E COME FUNZIONA SOULFUL HOME

Soulful Home costa 197€ ed è un corso online di otto settimane, da seguire in totale autonomia, che ti aiuta a trasformare radicalmente la tua casa e il modo in cui la vivi: anche se lavori da casa, anche se condividi gli spazi con qualcuno, anche se la casa in cui vivi non è affatto quella dei tuoi sogni.

In ognuna delle otto lezioni settimanali lavorerai su una stanza della casa abbinata ad un archetipo per trasformarla come desideri e useremo strumenti come il decluttering, gli archetipi, il coaching e le visualizzazioni guidate per trasformare la tua casa in modo da renderla più accogliente, ricca d’atmosfera e più facile da riordinare e pulire, trasformandola in un luogo di vita e di lavoro, se lavori da casa, che ti aiuti a tornare sempre facilmente al tuo centro e a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata in questo momento della tua vita.

 

Programma completo
SETTIMANA 1 - ESTIA E LA TUA CASA DEI SOGNI

In questa prima settimana scopri cosa sono e come si usano tutti gli strumenti del nostro corso: coaching, archetipi, visualizzazione e molto altro.

Lavoriamo con l’archetipo Estia, anche attraverso la visualizzazione guidata, e ci dedichiamo a ben sette esercizi per visualizzare la casa dei tuoi sogni e impostare così il lavoro delle prossime settimane sulle singole stanze.

SETTIMANA 2 - DEMETRA E LA CUCINA

Questa settimana lavoriamo con Demetra, l’archetipo della madre, e sulla cucina, la stanza che più di ogni altra rappresenta il nutrimento, da cui quindi dobbiamo partire perché la tua casa inizi a trasformarsi in quel santuario che sogni e che ti aiuterà a rimanere sempre connessa al tuo centro e carica di energia.

Ci dedicheremo a due esercizi, due decluttering e due visualizzazioni, con cui trasformeremo la tua cucina in un tempio pulito e ordinato per l’alimentazione migliore per te. 

SETTIMANA 3 - ARTEMIDE E IL SOGGIORNO

Il soggiorno è la stanza in cui accogliamo gli altri e che condividiamo con la nostra famiglia: per questo ci occupiamo di lui in compagnia di Artemide, la dea della sorellanza e dell’amicizia per eccellenza.

I due decluttering, i due esercizi e le due visualizzazioni di questa lezione ti aiuteranno a trasformare il soggiorno di casa tua nella stanza conviviale che hai sempre sognato, facendo in modo che sia sempre pronto per gli ospiti senza che debba stressarti e che rifletta le tue passioni, trovando spazio per ognuna di esse. 

SETTIMANA 4 - ATENA E LO STUDIO

Se sei così fortunata da possedere una stanza in più in cui dedicarti al tuo lavoro o ai tuoi hobby, spesso questo si trasforma in un’arma a doppio taglio: strumenti di lavoro o materiali creativi si accumulano disordinatamente nel tuo studio, e poco ci manca che debba uscirne tu.

Questa settimana, con l’aiuto di Atena e e di due decluttering, due esercizi e due visualizzazioni, ci dedichiamo a trasformare il tuo studio nel luogo d’ispirazione che avrebbe sempre dovuto essere, pronto a sostenerti in ogni tua nuova impresa lavorativa o creativa. 

E se non hai uno studio vero e proprio non preoccuparti, perché qualunque sia l’angolo di casa tua dedicato al tuo lavoro o alle tue passioni ce ne occuperemo insieme con altrettante cura in questa settimana intensa! 

SETTIMANA 5 - AFRODITE E IL BAGNO

Se finora hai vissuto il tuo bagno solo come una stanza in cui accumulare cosmetici che non userai mai e dedicarti frettolosamente ai gesti di igiene più basilari, preparati a cambiare vita.

Questa settimana infatti, con l’aiuto di Afrodite e attraverso due decluttering, tre esercizi e due visualizzazioni, trasformeremo il tuo bagno in un santuario del tuo corpo e del piacere, da cui probabilmente inizierai a non voler uscire più. 

SETTIMANA 6 - PERSEFONE E LA CAMERA DA LETTO

È ovvio che la camera da letto sia principalmente il luogo in cui dormi, ma può non essere solo questo.

In questa settimana dedicata a Persefone ci dedichiamo, con due decluttering, tre esercizi e due visualizzazioni, a trasformarla in qualcosa di più, un luogo magico e ricco dell’energia giusta che ti permetterà di ricaricarti con costanza e non più solo nel sonno! 

SETTIMANA 7 - GAIA E IL VERDE

Nessuna casa può dirsi veramente completa senza un po’ di verde, e c’è sempre un modo per introdurre un po’ di natura nella tua vita, anche se non hai giardini o balconi e si, anche se hai il pollice nero e hai sempre fatto morire anche le piante grasse.

Te lo dimostrerò con i tre decluttering, i tre esercizi e le due visualizzazioni di questa settimana, in cui ci lavoriamo con la dea Gaia e portiamo dentro casa tua il potere indomito della natura in molti modi.

SETTIMANA 8 - ANGOLI DI BENESSERE

Ora che ci siamo prese cura di ogni stanza concludiamo il nostro lavoro insieme con la settimana più magica di tutte.

Ci dedichiamo a cinque esercizi, scopriamo ben sette modi per rimanere in contatto con le dee che ci hanno fatto compagnia in questi due mesi, e creiamo un magico angolo di benessere in ognuna delle stanze su cui abbiamo lavorato. 

HAI BISOGNO DI SOULFUL HOME SE…

  • Casa tua è perennemente in disordine, e ne risenti.
  • Ti senti spesso stanca e poco focalizzata e sogni un luogo rilassante a cui tornare ogni sera.
  • Vuoi circondarti di angoli pieni di magia e sacralità e vuoi che la casa in cui vivi sia più di questo: se avessi una bacchetta magica, la trasformeresti in un piccolo santuario in cui rifugiarti ogni volta che hai bisogno di recuperare le energie.
  • Lavori da casa e vuoi che la tua dimora inizi a ispirare il tuo lavoro anziché essere un elemento di distrazione.
  • Hai traslocato da poco, e senti che la tua nuova casa ti è ancora estranea.
  • Trovi che casa tua sia carina, ma in fondo credi che non ti corrisponda.
  • Senti che la tua casa è un po’ fredda e vorresti che fosse più carica di atmosfera.
  • Sai da tempo che devi buttare un sacco di cose ma non ti decidi a farlo.
  • Hai già lavorato con le Dee e desideri che siano ancora più presenti nella tua quotidianità.
  • Vuoi trasformare la tua casa in un posto accogliente per coltivare le tue passioni.