Soulful Leaders

LA MEMBERSHIP

RIVOLUZIONARIA

PER CAMBIARE IL MONDO,

PARTENDO DA TE

Cosa penseresti se ti trovassi davanti a me e ti guardassi dritta negli occhi, dicendoti che tu, proprio tu, sei una leader?

Ho l’abitudine di buttare con finta casualità questa affermazione nelle mie conversazioni, e le reazioni che osservo sono quasi sempre le stesse: forse anche tu scoppieresti a ridere come se io avessi appena fatto la battuta più esilarante del mondo o risponderesti con uno sconsolato “magari”; oppure potresti dire di essere troppo timida per essere leader, o ancora paragonarti agli altri, sciorinando i nomi di una serie di illustri personaggi e affermando che quelli sono i leader, mica tu; nel migliore dei casi, risponderesti che tu leader ti ci senti anche, ma che non ci sono abbastanza persone che ti seguono da permetterti di avere un impatto sul mondo.

La cosa che hanno sempre in comune tutte queste reazioni è l’idea di fondo che abbiamo della leadership: quando pensiamo a un leader, l’immagine che si forma immediatamente nella nostra testa è quasi sempre quella di una persona famosa, dotata di grande carisma e fautrice di grandi cambiamenti (nel bene o nel male non importa), in uno dei pochi posti di responsabilità e potere da cui è possibile cambiare il mondo.

Ma davvero un leader è solo questo? Veramente il potere è concentrato nelle mani di pochi che possono plasmare le sorti del mondo e che, inutile ribadirlo, non siamo mai noi?

Soulful Leaders 1 © Giada Carta
Soulful Leaders © Giada Carta
Soulful Leaders 2 © Giada Carta

 Pensare alla leadership come a un dono divino elargito a pochi, specialmente se lo status quo non ci piace del tutto e ci sono delle cose che vorremmo cambiare, è un grosso errore perché è altamente deresponsabilizzante e ti mantiene in una posizione passiva rispetto al potere, alle sorti del mondo e persino alla tua vita.

Se credi che i soli a poter cambiare le cose siano i capi che si trovano già in quelle che comunemente identifichiamo come posizioni di potere, infatti, ti arrendi alla sensazione di non avere alcun potere reale: magari pensi che non ci sia nel nostro Paese un’alternativa politica convincente e ti senti senza speranza ogni volta che voti o che il governo fa qualcosa con cui non sei d’accordo, oppure quando non sei soddisfatta del tuo lavoro mandi giù convinta di poterti solo accontentare della realtà presente, o ancora i grandi eventi a cui assisti, come il cambiamento climatico, ti sembrano inesorabili e inevitabili e, anche quando ti impegni a fare la tua parte, ti sembra sempre che in fondo ciò che fai nel tuo piccolo non conti più di tanto.

La verità è che restare immersa in questa idea di leadership, con l’inevitabile sensazione di impotenza che porta con sé, è il modo più efficace per mantenere proprio quello status quo che non ti piace, sostenere il concetto patriarcale di potere che ha prevalso fino a oggi, e continuare a delegare la determinazione delle tue possibilità alla società e alla situazione in cui ti trovi.

È per scardinare questo concetto di potere e darti un nuovo punto di vista che ho creato Soulful Leaders, una membership rivoluzionaria in cui sviluppare la tua leadership personale e creare, insieme a un grande gruppo di donne come te, un impatto reale sulle cose che non sopporti del mondo: sfidare i condizionamenti che hai sulle gerarchie, sulle tue reali opportunità e su cosa vuol dire essere una leader ed esercitare il potere è l’unico modo per onorare fino in fondo la persona che sei nata per diventare e dare il contributo che sei chiamata a portare al mondo: accetti la sfida?

Come funziona e quanto costa

La membership offre un programma di formazione a 360 gradi che ti accompagna nello sviluppo della tua leadership personale e include anche il coinvolgimento del gruppo in sfide mensili su temi di importanza universale sui quali, partecipando attivamente alla membership, avrai la possibilità di avere un impatto molto più rilevante di quanto non sarebbe possibile se fossi sola.

Nella sezione “Domande Frequenti” che trovi in fondo. questa pagina trovi tutti i dettagli pratici su come funziona Soulful Leaders, ma intanto ti anticipo qui che questa non è la solita membership in cui entri e ti trovi catapultata in un universo di materiali infiniti a cui non riesci a dare un senso e che finisci per non utilizzare: per garantirti davvero di sviluppare la tua leadership, infatti, i materiali della membership vengono rilasciati mensilmente secondo un percorso progressivo.

Ogni mese si lavora su un aspetto diverso della tua vita nel quale è importante fare la tua parte come leader attraverso lezioni, visualizzazioni ed esercizi e i materiali si sbloccano solo una volta che hai terminato il lavoro sul tema precedente, per garantirti un’esperienza di apprendimento rilassata e spaziosa e garantirti dei risultati da cui l’iperstimolazione, al contrario, ti allontanerebbe.

Per mantenerti allineata al gruppo, poi, a prescindere dal punto del tuo percorso personale in cui ti trovi, ogni mese ci dedichiamo a una sfida centrata su un tema di grande importanza per il mondo: ogni sfida è inaugurata dall’intervista a un’esperta del tema trattato, include delle azioni pratiche da fare nel corso del mese, come gruppo, per avere un impatto reale, nonché una diretta mensile nel gruppo con il mio Soulful Team per confrontarsi su come procede il lavoro.

Sempre nel gruppo e sempre mensilmente ci sarà anche una diretta con la psicoterapeuta del Soulful Team, a cui potrai fare qualsiasi domanda su tutto quello che emergerà mentre lavori sulla leadership: puoi credermi quando ti dico che sindrome dell’impostore e pippe mentali di vario genere saranno all’ordine del giorno, perciò non potevo non invitare in questo percorso anche un’esperta che ti aiutasse in questo senso!

Puoi iscriverti alla membership Soulful Leaders con abbonamento mensile a 97€.

All’atto dell’iscrizione riceverai l’accesso al gruppo dedicato alle iscritte alla membership e alla mia Soulful Mentoring School, in cui troverai i materiali della membership, le sfide e le registrazioni di tutte le interviste e le dirette parte del percorso.

Puoi annullare l’iscrizione a Soulful Leaders in qualsiasi momento, puoi scoprire come nella sezione “Domande Frequenti” in fondo alla pagina.

Ora immagino che ti starai chiedendo che faremo nella pratica in questa benedetta membership: ecco quindi di seguito tutti i dettagli per saziare la tua curiosità!

Programma Completo
Soulful Leaders © Giada Carta 3

IL PERCORSO

Ogni mese riceverai nuovi materiali per dedicarti, autonomamente e nei tuoi tempi, al tuo percorso di sviluppo della leadership personale, e per cambiare positivamente ogni aspetto della tua vita.

SCOPRI DI PIÙ
Ecco alcuni degli argomenti che tratteremo nel percorso di sviluppo della leadership all’interno della membership.

1. Sogni e obiettivi

2. Pianificare e agire

3. Gestire il tempo

4. Creare relazioni positive

5. Amare il tuo corpo

6. Sviluppare l’intuito

7. Creare dei momenti di self retreat

8 Gestire i soldi

9. Migliorare i propri ambienti

10. Essere resilienti

11. Integrare le lezioni

12. Lasciar andare

 

Soulful Leaders © Giada Carta 6

LE SFIDE

Siccome insieme siamo più forti, io e il Soulful Team confezioneremo per te anche una sfida mensile sempre nuova che ci permetterà, come gruppo, di avere un impatto reale sui problemi reali del nostro tempo.
SCOPRI DI PIÙ

Ecco, in ordine sparso, alcuni dei temi su cui lavoreremo, insieme ad esperti d’eccezione, per cercare di fare la differenza attraverso le sfide del mese.

1. Parità di genere

2. Educazione finanziaria

3. Beauty Standards e come ignorarli

4. Aspettative sulla maternità

5. Informarsi correttamente

6. Razzismo e xenofobia

7. Immigrazione

8. Omolesbobitransfobia

9. Violenza sulle donne

11. Impatto ambientale

12. Alimentazione sostenibile

Per ogni sfida selezioneremo un’esperta o un esperto che ti insegnerà un sacco di cose interessanti sul tema del mese attraverso un’intervista condotta da me e creeremo una serie di semplici azioni pratiche da fare per avere un impatto concreto, come gruppo, sull’argomento.

La challenge manager del Soulful Team ti aiuterà a rimanere attiva e coinvolta nella sfida attraverso dei promemoria sul gruppo e una diretta mensile di domande e risposte con cui potrà rispondere a tutti i tuoi dubbi e soddisfare tutte le curiosità.

 

Soulful Leaders © Giada Carta 7

IL SUPPORTO

Nella tua membership, oltre alla mia presenza costante nei materiali e nelle interviste, avrai anche il supporto diretto della community manager, della challenge manager e della psicoterapeuta del Soulful Team.

SCOPRI DI PIÙ
Ogni mese troverai nella tua membership:

Nuovi materiali, creati da me, per avanzare nel tuo lavoro sulla leadership. I materiali si sbloccheranno mensilmente solo se avrai terminato la lezione precedente, in modo da non farti mai sentire sopraffatta se per caso hai ancora bisogno di passare un po’ di tempo su una lezione.

Una sfida mensile che include un’intervista a un’esperta o esperto del tema, attività pratiche da fare e una diretta di domande e risposte con la Challenge Manager del Soulful Team.

Una diretta mensile di domande e risposte con la psicoterapeuta del Soulful Team.

Supporto costante sul gruppo da parte della Community Manager del Soulful Team.

 

Soulful Leaders © Giada Carta 8

GLI ARCHETIPI

Tutto il percorso proposto nella membership è legato all’utilizzo degli archetipi delle dee come strumento di introspezione: la religione non c’entra, la volontà di diventare quella che sei nata per essere invece si!

SCOPRI DI PIÙ

Anche se parliamo di dee il lavoro con gli archetipi non ha niente a che fare con la religione, perciò puoi seguirlo tranquillamente sia che tu sia atea o che tu abbia la tua fede, qualunque essa sia, dal momento che non ti verrà mai chiesto di credere in qualcosa di diverso da quello in cui già credi.

Semplicemente gli archetipi delle dee sono un potente strumento di introspezione psicologica, utilissimo a lavorare su te stessa per la sua capacità di coinvolgere attraverso i miti e le storie legate alle divinità antiche, profondamente inciso nella storia della nostra cultura e capace, grazie alle immagini vivide dipinte dai racconti che un tempo erano sacri, di toccare le tue corde davvero in profondità in tempi rapidi, perché il nostro percorso insieme possa portarti ottimi risultati in non troppo tempo.

Alcune delle dee con cui lavoreremo nella membership sono, in ordine sparso:

1. Artemide

2. Atena

3. Afrodite

4. Demetra

5. Persefone

6. Estia

7. Gaia

8. Lakshmi

9. Brigid

10. Inanna

11. La Morrigan

12. Iside

 

Voglio esserci!

ABBONAMENTO MENSILE

Nella membership Soulful Leaders imparerai a…

  • Sviluppare o accrescere la tua leadership personale
  • Creare un cambiamento positivo nel mondo partendo dalla tua realtà circostante
  • Conoscere gli archetipi delle dee e usarli come strumento di introspezione e sviluppo
  • Sognare in grande e perseguire i tuoi obiettivi fino a trasformare i sogni in realtà
  • Pianificare e agire in base ai tuoi valori e alla tua visione del futuro
  • Gestire bene il tempo e avere una vita più organizzata
  • Creare relazioni migliori e trasformare o chiudere quelle che non ti fanno stare bene
  • Sviluppare un rapporto migliore con il tuo corpo
  • Affinare l’intuito
  • Prendere decisioni migliori con maggiore sicurezza
  • Creare dei momenti solo per te stessa per ricentrarti
  • Gestire meglio i soldi e sviluppare l’abbondanza nella tua vita
  • Rendere piacevoli tutti gli ambienti in cui ti muovi
  • Sviluppare la resilienza nelle situazioni difficili
  • Fare bilanci e integrare le lezioni nascoste nei momenti bui
  • Lasciar andare il controllo e l’attaccamento
  • Migliorare la fiducia in te stessa
Soulful Leaders © Giada Carta 10
Mi iscrivo!

ABBONAMENTO MENSILE

Le tue guide
Soulful Leaders - Giada © Giada Carta

GIADA CARTA

Ti accompagnerò durante tutto il tuo percorso nella membership (più che la tua Soulful Mentor sarò una Stalker Mentor :P), creando i materiali su cui studierai e scegliendo e intervistando le esperte che ci aiuteranno a rendere le fantabulose sfide mensili utili e coinvolgenti.

SCOPRI DI PIÙ

“Sono una Soulful Mentor e ti aiuto a sviluppare la tua leadership per cambiare il mondo un pezzo alla volta, creando con te una vita e un lavoro allineati alla tua natura, ai tuoi ritmi e ai tuoi valori.

Il mio approccio unisce pragmatismo e spiritualità, gli archetipi delle dee sono il mio strumento preferito per accompagnarti nel cambiamento e sono qui per dimostrarti con l’esempio che per raggiungere il successo non devi rinunciare a qualcosa di te stessa come ti hanno sempre raccontato, ma recuperarla per diventare chi sei nata per essere.”

Ambra - Community Manager @ Giada Carta

AMBRA CARAMATTI

Ambra sarà la tua meravigliosa community manager: sarà sempre al tuo fianco durante la membership, ti aiuterà con qualsiasi problema tecnico e sarà sempre pronta a risponderti nel gruppo in cui ci ritroveremo, ogni volta che avrai bisogno di un confronto con lei.

SCOPRI DI PIÙ

“Scrivo tanto, parlo tanto, per lavoro.

Sono convinta che le parole che usiamo dicano molto di noi e credo che la nostra realtà dipenda anche dalle parole con cui scegliamo di raccontarla.

Con questo in mente e nel cuore, ho scelto di lavorare nel campo del marketing, della comunicazione e del copywriting per far conoscere e far crescere progetti e prodotti in cui credo e che contribuiscono a migliorare in modo sostanziale la vita e il lavoro delle persone a cui sono dedicati.”

Sambu Buffa - Challenge Manager @ Soulful Leaders

SAMBU BUFFA

Anche Sambu sarà un membro prezioso della tua community, perché è colei che animerà tutte le nostre sfide mensili! Sarà lei a ricordarti cosa fare ogni settimana e, ogni mese, andrà in diretta sul nostro gruppo per rendere la sfida del mese ancora più frizzante.
SCOPRI DI PIÙ

“Sono una consulente in marketing e comunicazione inclusiva, ma mi definisco un’attivista per l’inclusione. Per me l’inclusione è un processo mentale ed operativo, che ha a che fare con la pratica più che con la teoria, a cui ci dobbiamo abituare. Consiste nel far sentire ogni persona parte di un unica società, e far si che ogni attività dalla più piccola alla più grande crei una customer experience nella quale ogni persona si possa ritrovare, nella quale si senta accolta. Voglio fare dell’inclusione uno standard per ogni attività, e costruire un mondo a cui tutti si sentano di appartenere per la ricchezza che le loro differenze apportano.”

Daniela - Psicoterapeuta @ Giada Carta

DANIELA BERNARDO

Daniela sarà colei che ti aiuterà ad approfondire il percorso, guidandoti in ogni diretta mensile attraverso i dubbi e le emozioni che il nostro lavoro insieme tirerà fuori e dandoti con il suo approccio speciale  tanti spunti per riflettere sui blocchi che emergeranno.

SCOPRI DI PIÙ

“Sono una psicologa e una psicoterapeuta junghiana in training con formazione in filosofia comparativa. Lavoro nel mio studio e online con persone che desiderano essere accompagnate a comprendere e trasformare la propria sofferenza o che vogliono conoscere meglio le dinamiche del proprio mondo interiore e relazionale. Gli strumenti a cui mi affido sono il dialogo, i sogni, l’arte, le dimensioni archetipiche.”

Mi iscrivo!

ABBONAMENTO MENSILE

la membership soulful leaders è la scelta giusta per te se:

  • Vuoi smettere di sentirti impotente e spaventata da come va il mondo e da come sono gestiti i grandi problemi del nostro tempo.
  • Vuoi imparare a restare forte e salda anche nelle peggiori circostanze, per attraversarle al meglio.
  • Vuoi scoprire come cambiare prospettiva sulle cose, trovando in ogni problema un’opportunità.
  • Vuoi vivere una vita ispirata e allineata alla tua natura e ai tuoi valori, che sia d’esempio per gli altri.
  • Vuoi creare un cambiamento positivo nel mondo partendo dalle piccole cose che puoi fare ogni giorno.
  • Vuoi essere un punto di riferimento per le persone che ami.
  • Vuoi conoscere meglio gli archetipi delle dee e usarli come strumento di introspezione e crescita personale.
  • Detesti i guru e adori chi pensa con la propria testa.
  • Vuoi essere più e meglio informata, senza sforzo.
  • Credi che l’empowerment delle donne sia essenziale per il progresso della società.
  • Pensi di non essere affatto dotata di leadership, oppure la leadership ce l’hai anche ma da sola ti senti impotente, o ancora senti che stai già facendo la tua parte come leader ma vuoi avere un impatto ancora più forte sul mondo.
  • Sogni un gruppo di sorelle, anime affini con cui condividere il tuo percorso e creare amicizie per la vita.

Soulful Leaders © Giada Carta 9
Mi iscrivo!

ABBONAMENTO MENSILE

“scusa, ma Perché dovrei scegliere te?”
Giada Carta - Estia © Giada Carta

Tecnicamente se decidi di prendere parte a questo percorso non è me ma te che stai scegliendo: perché si, io ti insegnerò il 100% di quello che ho imparato e fatto per costruire la mia personale leadership e una vita di successo, ma soprattutto ti spingerò ad adattarlo alle tue esigenze e alla tua personalità per trovare la tua vera voce e la tua vera strada.

Metterti in contatto con la parte più profonda di te stessa e insegnarti a tirarla fuori coraggiosamente per manifestare i tuoi sogni nel mondo e trasformarli in realtà è la mia specialità: si, mi sono occupata di formazione per anni e si, ho due master in coaching, ma più di tutto ho la capacità innata di portarti a superare i tuoi limiti, in modo accogliente e fiducioso ma anche mettendoti con le spalle al muro quando serve e impedendoti di cedere alle tue resistenze.

Sono una che crede nel creare le proprie regole per realizzare la propria missione nel mondo e che crede che tutto sia possibile se lo vuoi e ti impegni abbastanza per raggiungerlo, ed è partendo da questi presupposti che ti accompagnerò nel nostro viaggio, regalandoti il meglio del mio lavoro, tutto il mio supporto e tutta la mia dedizione e senza accettare da te niente di meno.

Domande Frequenti

COME FUNZIONA ESATTAMENTE IL PROGRAMMA?

La risposta a questa domanda la trovi nei video e nelle immagini di questa pagina, e nelle risposte alle domande che seguono: cerca bene, spulcia ogni angolo della descrizione della membership, apri qualsiasi link e poi se hai ancora dubbi scrivimi, così potrò rispondere alle tue domande di persona!

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO?

Puoi iscriverti alla membership usando Stripe o Paypal con l’abbonamento mensile. Il tuo pagamento si rinnoverà automaticamente nello stesso giorno in cui l’hai effettuato la prima volta, sul metodo di pagamento da te scelto.

ESEMPIO

Se ti iscrivi con un abbonamento mensile il 22 marzo 2021 pagando con Stripe, l’abbonamento mensile si rinnoverà il 22 aprile 2021 per un altro mese, sempre sulla carta di credito da te utilizzata, a meno che tu non lo disdica per tempo.

COME E QUANDO POSSO DISDIRE IL MIO ABBONAMENTO?

Puoi disdire il tuo abbonamento in qualsiasi momento direttamente da Paypal o da Stripe e, se non sai come fare, puoi scrivere una mail a info@giadacarta.com e il Soulful Team ti darà tutte le istruzioni.

Ricordati però che, se cancelli la tua membership, qualora tu volessi riattivarla in seguito riprenderesti il percorso sulla leadership dall’inizio, e non da dove l’avevi lasciato al momento della disiscrizione.

Se quindi per esempio vuoi disdire la tua iscrizione solo per un mese perché vuoi andare in vacanza non te lo consiglio, perché poi dovresti aspettare nuovamente lo sblocco di tutti i materiali dall’inizio: annulla il tuo abbonamento solo quando sei certa di non voler più partecipare alla membership  e hai deciso di interrompere definitivamente il percorso!

LA ROBA DA FARE SEMBRA TANTA, RIUSCIRÒ A NON RESTARE INDIETRO?

Mentre le sfide si sbloccano ogni mese in automatico, i materiali del percorso sulla leadership contenuti nella membership si sbloccano solo dopo che hai terminato quelli precedenti, in modo da non darti mai la sensazione di essere sopraffatta dalle informazioni e dalle cose da fare.

Ovviamente il tuo ritmo dipenderà da quanto tempo e impegno dedicherai al percorso, ma da parte mia ti garantirò al 100% la possibilità di farcela attraverso gli strumenti migliori, un supporto costante che ti porterà a essere il più possibile affidabile con le tue scadenze e un percorso pensato per essere gestito in tempi ragionevoli. 

COSA SUCCEDE SE FINISCO SUBITO I MATERIALI DA STUDIARE?

Se sei più veloce di Flash Gordon e nel giro di una settimana hai già studiato tutti i materiali del mese e terminato gli esercizi (cosa altamente improbabile :P), nell’attesa che si sblocchino i materiali del mese successivo potrai comunque partecipare alla sfida mensile e alle due dirette con la Challenge Manager e la psicoterapeuta del Soulful Team, che si terranno sul gruppo delle iscritte alla membership.

Il motivo per cui i materiali non si sbloccano appena finisci quelli precedenti è che lo sviluppo della leadership è una cosa seria e profonda che ha bisogno del suo tempo per sedimentare, e non voglio quindi facilitare il consumo smodato di informazioni che, se fagocitate con fretta eccessiva, rischiano di rimanere solo nozioni non apprese invece di diventare cambiamenti interiorizzati davvero.

SE MI ISCRIVO QUANDO RICEVO I PRIMI MATERIALI?

Una volta fatta l’iscrizione potrai accedere immediatamente alla sezione di benvenuto della membership con tutte le istruzioni pratiche per avviare il percorso e, il giorno dopo, si sbloccherà anche la prima lezione del percorso.

Le sfide invece si sbloccano sempre il primo giorno di ogni nuovo mese, quindi ad esempio se ti iscrivi il 22 marzo avrai accesso alla nuova sfida il 1 aprile.

Lo voglio!

ABBONAMENTO MENSILE