Soulful Revolution

IL PROGETTO DI CUI IL MONDO AVEVA BISOGNO

IL PROGETTO DI CUI IL MONDO AVEVA BISOGNO

Soulful Revolution è un progetto radicale che ha lo scopo di condurti a una rivoluzione completa della tua vita e del mondo attorno a te.

Viviamo in un’epoca di grande incertezza in cui ci rifugiamo nella polarizzazione per sentirci al sicuro e in controllo delle nostre circostanze.

La pervasività della tecnologia e l’acme del capitalismo, col bombardamento di stimoli che generano, ci allontanano dalla consapevolezza e ci portano a muoverci a un ritmo innaturale.

Stiamo troppo nella mente e poco nel corpo, e siamo prede sempre più facili per l’infelicità e lo stress nonostante questo sulla carta sia il tempo di maggiore benessere per l’umanità secondo i canoni con i quali valutiamo il benessere.

 

Soulful Revolution serve a ridefinire questi canoni partendo da chi sei tu, per condurti a un benessere reale.

UN PROGETTO PIENO DI PRESENZA

Podcast

Una serie di spunti e opinioni non totalizzanti. Tante domande e poche risposte. Puntate sugli stessi argomenti approfonditi da punti di vista diversi. Ospiti che portano anche opinioni diverse dalle mie.

Community

Uno spazio in cui lo scopo è interagire con gli altri, confrontandosi con opinioni diverse dalle proprie per espandere il proprio pensiero. Un contenitore sicuro di idee e relazioni.

Lezioni

Sei lezioni e sei temi fondanti del nostro tempo sui quali non puoi permetterti di non avere consapevolezza. Un percorso per acquisire libertà e potere, a partire dalle circostanze in cui ti trovi a vivere.

UNA FUCINA PER IL PENSIERO INDIPENDENTE

Dentro Soulful Revolution IMPARI a pensare con la tua testa per smettere di subire i diktat del sistema in cui cresciamo.

Ogni branca del progetto punta allo sviluppo del pensiero indipendente, che sarà contemporaneamente il fine
e lo strumento della tua trasformazione.
 

IL TUO PERCORSO DI RIVOLUZIONE

Soulful REVOLUTION è un percorso online che DURA UN MESE E MEZZO E COMPRENDE SEI MODULI. 

OGNI MODULO INCLUDE UNA PRIMA PARTE TEORICA IN DIRETTA CON ME, NELLA QUALE RIFLETTEREMO INSIEME SUL TEMA DELLA SETTIMANA, E UNA SECONDA PARTE PRATICA RICCA DI ESERCIZI DA SVOLGERE AL TUO RITMO.

TUTTE LE LEZIONI IN DIRETTA SARANNO REGISTRATE, POTRAI RIGUARDARLE OGNI VOLTA CHE VUOI ED È MOLTO PROBABILE CHE LO FARAI, PERCHÉ TI DARANNO PARECCHIO DA PENSARE.

si tratta di un percorso corale col quale lavoriamo per portare un cambiamento nel mondo attraverso il miglioramento della tua quotidianità e la relazione col resto del gruppo, partendo dal presupposto che quando le persone sono più felici danno automaticamente vita a un mondo migliore.

ECCO SU COSA RAGIONEREMO INSIEME:

MODULO 1

Il pensiero

Probabilmente credi di essere già una persona che pensa con la sua testa, e altrettanto probabilmente la realtà è che non è così. Il contesto e la famiglia in cui nasciamo, la società e la cultura in cui ci muoviamo, le persone di cui ci circondiamo e i contenuti che consumiamo quotidianamente, che siano di formazione o di intrattenimento, forgiano costantemente il nostro sistema di pensieri e convinzioni. Puoi pensare di rivoluzionare la tua vita partendo da idee che non sono davvero tue? Ovviamente no, ed è per questo che partiamo proprio dalla ricerca del tuo pensiero originale sugli aspetti della tua vita che vuoi cambiare.

modulo 2

Il successo

Hai mai provato a chiederti quand’è che avere successo è diventato così importante? E cosa sai del tuo personale rapporto con lui e di cosa questa parola significa per te? Probabilmente su alcune di queste cose avrai già riflettuto, ma non come faremo insieme in questo modulo, nel quale ti accompagnerò a scardinare tutto quello che hai pensato finora sul successo, la sua importanza e le condizioni per ottenerlo. 

modulo 3

La presenza

Ti capita di attraversare le tue giornate senza nemmeno accorgertene a volte, vero? O di non riuscire a goderti appieno nemmeno i momenti più belli, semplicemente perché non riesci a essere presente a te quanto vorresti. Non sei tu, è lo spirito del nostro tempo. Viviamo un momento storico in cui sperimentiamo un vuoto spirituale clamoroso e una sensazione di precarietà perenne che cerchiamo di placare nei ritagli di tempo con l’ultimo rimedio di turno, ma la realtà è che quella presenza si coltiva solo cercandola dentro. È a questa ricerca che ci dedicheremo in questo modulo.

modulo 4

Il tempo

La nostra relazione col tempo è quasi sempre dominata dall’ansia e dal senso di colpa: lo sentiamo scivolarci via tra le mani, ci sembra di procedere sempre troppo lentamente nelle cose, abbiamo l’impressione di non usarlo mai al meglio. Ma se un meglio non ci fosse? Se la produttività che tanto agogniamo non fosse una strada verso una maggiore felicità, ma piuttosto una gabbia? Vale la pena chiederselo, anche perché la nostra relazione col tempo, che indagheremo in questo modulo, dipende quasi interamente da regole e valori non stabiliti da noi.

modulo 5

Il lavoro

Tu te lo ricordi che non veniamo al mondo per lavorare, e che non è giusto che il lavoro sia la priorità della nostra vita a meno che non l’abbiamo deciso noi consapevolmente? Chiedo, perché quasi sempre ci sembra normale che la maggior parte del nostro tempo sia dedicato al lavoro invece che alla vita. Ci sembra ovvio anche che il lavoro debba essere faticoso e che il piacere si trovi da altre parti, ma ti è mai venuto in mente che queste possano essere tutte stronzate? A me si, e ci tengo particolarmente a spiegarti perché in questo modulo ad alto tasso di rivoluzione, in cui ci occuperemo di scoprire cosa pensi davvero tu del lavoro e dello spazio che ha nella tua vita.

modulo 6

I soldi

Magari hai abbastanza soldi per soddisfare i tuoi desideri, magari sei sempre in bolletta, oppure vivi sempre nell’ansia della scarsità anche quando non è reale. Non importa, perché qualunque sia la tua situazione ci sono sempre due grandi verità: nel mondo attuale, i soldi sono legati al potere e sono necessari alla sopravvivenza. Per questo un percorso di rivoluzione della tua vita non può prescindere dal lavoro sui soldi, ed è quello che faremo nel nostro ultimo modulo, andando in profondità per scardinare tutti i preconcetti sul denaro che hai ricevuto in regalo dalla tua famiglia e dalla nostra società.

“Hai detto bonus?”

Beh, se lavoriamo sulla tua rivoluzione attraverso lo sviluppo del pensiero indipendente mica possiamo tralasciare il lavoro sui temi caldi del momento storico che stiamo vivendo, giusto?

Ecco perché iscrivendoti a Soulful Revolution riceverai anche dieci interviste ad altrettanti esperti di argomenti con i quali è impossibile non fare i conti al giorno d’oggi.

SCOPRI GLI ESPERTI E GLI ARGOMENTI DELLE INTERVISTE
  • Irene Facheris – Parità di genere
  • Natalia Levinte – Aspettative sulla maternità
  • Mariachiara Fortuna – Fact Checking
  • Valerio Nicolosi – Immigrazione
  • Sambu Buffa e Marilena Delli Umuhoza – Razzismo
  • Sara Melotti – Standard di bellezza
  • Paola Biondi – Omolesbobitransfobia
  • Giulia Zollino – Lavoro sessuale
  • Manuela Limonta – Filofocus sulla scienza
  • Eva Fabiani – Finanza e investimenti

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

Soulful Revolution costa 497€.

Una volta effettuata l’iscrizione riceverai una mail con tutte le informazioni per accedere alla scuola online di Soulful Revolution dove troverai ad aspettarti un modulo 0 di lavoro preparatorio che ti aiuterà a mettere le basi della tua rivoluzione.

Nelle dirette, che saranno di gruppo e si terranno su Zoom, cominciamo con una lezione frontale ricca di spunti e dedichiamo il resto del tempo alla discussione e a rispondere alle domande scomode che porterò sul tema del modulo che staremo affrontando.

Lo scopo del gioco è ascoltare quante più opinioni possibili e farsi su ogni tema tante domande provocatorie, a cui non dovremo necessariamente rispondere nel tempo limitato della lezione.

Per farsi un’opinione sensata delle cose infatti ci vuole tempo, e avremo il resto della settimana e tanti esercizi per riuscirci, oppure per decidere che su quel tema non ci importa di avere un’opinione definita (si, si può anche decidere questo, a proposito di rivoluzioni).

Finita la lezione in diretta potremo continuare a scambiarci opinioni sul tema del mese dentro la community, seguendo di settimana in settimana gli argomenti del podcast e prendendo spunto dagli esercizi che staremo svolgendo, ognuno al suo ritmo.

Soulful Revolution è un percorso per tutte e tutti: non importa se sei maschio o femmina, se lavori come dipendente o come freelance o se non lavori proprio, non importano la tua età o le tue idee politiche, importa solo che tu abbia voglia di metterti in discussione sul serio, guardandoti dentro per portare nel mondo la tua rivoluzione.

Sei nel posto giusto se:

  • Ancora non senti una piena libertà nella tua vita e ti piacerebbe migliorarne tanti aspetti. Vorresti cambiare la tua quotidianità o il modo in cui la vivi, ma non sai bene come fare.
  • A volte hai la sensazione di non conoscerti a fondo e di non sentire la tua stessa voce. Fai fatica a orientarti nel mondo di oggi con un’opinione chiara sui tanti temi importanti e vorresti imparare a navigarli meglio, coltivando la tua prospettiva.
  • Lo stato attuale del mondo ti fa soffrire, il futuro ti sembra nebuloso e fuori dal tuo controllo. Vorresti essere più consapevole dell’impatto della società sulla tua vita, le tue circostanze e i tuoi pensieri ed emancipartene il più possibile per sperimentare più libertà e potere sulla tua realtà quotidiana.

Alla fine di Soulful Revolution:

  • Avrai capito quali aspetti della tua quotidianità dipendono da te e quali no. Saprai prenderti la responsabilità di quello che ti compete in modo più efficace, e saprai vivere meglio quello che invece non dipende da te.
  • Avrai una connessione salda con la tua saggezza interiore che ti darà un radicamento più forte anche nelle situazioni di precarietà. Non ti sentirai più in dovere di avere un’opinione su tutto o di avere ragione sugli altri per sentirti al sicuro.
  • Sarai più consapevole di come il tuo pensiero influenza la tua vita. Saprai far fronte in maniera più serena alle sfide del nostro tempo e alle cattive notizie che arrivano quotidianamente dal mondo, e sarai capace di esercitare la tua parte di potere per creare la vita di libertà che sogni.

Chi sono io, e perché sono qui

Sono stufa del mondo in cui viviamo da che ho memoria ed è da quando sono bambina che cerco di cambiarlo sistematicamente, senza mai arrendermi.

Se quando avevo quattro anni questo significava incitare gli altri bambini alla ribellione quando la maestra cercava di obbligarci a mangiare qualcosa che non volevamo, se quando ne avevo sedici significava manifestare in piazza contro le ingiustizie, oggi significa usare il mio lavoro, che mi sono creata da sola, per portare un cambiamento sostanziale nella vita di ogni persona che tocco con esso. 

Non ho mai sopportato che mi si dicesse cosa fare o pensare, e non sopporto che qualcuno lo dica nemmeno a te: tant’è che il mio Soulful Mentoring® prevede proprio che io non ti dia mai risposte, ma ti faccia un sacco di domande per farti trovare la tua strada, invece che farti percorrere la mia per sentirmi meglio con il mio ego.

Il mio scopo nel mondo è liberarlo dalle troppe regole inutili che imprigionano la meraviglia di chi lo abita, costringendola in gabbie di aspettative, obblighi e tempo sprecato.

Sono brava a ricordare alle persone che entrano in contatto con me che il potere è sempre nelle loro mani, anche quando il mondo complesso di oggi le porta a dimenticarlo.

Se anche tu hai bisogno di un promemoria, io sono la mentore giusta per te e Soulful Revolution è il percorso che stavi aspettando.

Soulful Revolution include:

  • Un modulo introduttivo con il lavoro preparatorio alla prima lezione.
  • Sei lezioni in diretta su Zoom con me in cui ti accompagnerò a ragionare e discutere, insieme al resto del gruppo, sui temi del percorso.
  • Sei moduli di esercizi pratici legati alla lezione teorica del mese, per vivere e trasformare il tema proposto a partire dalla tua quotidianità.
  • Accesso al podcast e alla newsletter collegata, per non perderti nemmeno un episodio e mantenere il tuo pensiero allenato e stimolato.
  • Accesso alla community dedicata, per continuare a discutere sui temi del mese e del podcast anche dopo le lezioni e coltivare un nuovo modo di relazionarti con le opinioni degli altri.
  • Dieci interviste bonus ad altrettanti esperti su temi di estrema rilevanza nel mondo contemporaneo, per ascoltare prospettive diverse e approfondire i tuoi ragionamenti a riguardo.
  • Un mese e mezzo insieme a me, al Soulful Team e al resto del gruppo, per coltivare la tua rivoluzione – e quella del mondo – insieme ad altre persone sul tuo stesso cammino verso l’indipendenza di pensiero.

Hai qualche domanda?

COME VENGONO EROGATE LE LEZIONI?

Le lezioni sono ospitate sulla mia Soulful Mentoring School, a cui riceverai accesso non appena avrai fatto l’iscrizione.

Troverai subito un modulo introduttivo con le istruzioni per seguire al meglio il corso e iniziare il lavoro preparatorio, che potrai svolgere con i tuoi tempi.

Nella data della prima lezione in diretta si sbloccheranno anche gli esercizi del primo modulo.

Gli altri moduli si sbloccheranno sempre subito dopo le dirette corrispondenti, uno alla settimana.

QUANDO SI TERRANNO LE LEZIONI IN DIRETTA?

Iscriviti alla lista d’attesa per sapere quando Soulful Revolution riaprirà le porte per l’edizione 2024: non appena le date saranno definite, riceverai una mail con tutti i dettagli.

COSA SUCCEDE SE NON RIESCO A PARTECIPARE ALLE LEZIONI IN DIRETTA?

Tutte le lezioni saranno registrate perciò, se non potrai partecipare in diretta, potrai recuperare la registrazione nei tuoi tempi, una volta che sarà stata caricata sulla Soulful Mentoring School.

Tuttavia sappi che partecipare in diretta alle lezioni è davvero un valore aggiunto perché ti permette di partecipare attivamente alla discussione sul tema del mese.

Poiché le date e gli orari delle lezioni sono già stabiliti in anticipo, quindi, il mio consiglio è di metterteli in agenda seduta stante una volta fatta la tua iscrizione così da assicurarti di esserci: credimi, ne varrà la pena!

PER QUANTO TEMPO AVRÒ ACCESSO AI MATERIALI?

Avrai accesso ai materiali fino alla fine del corso.

Non solo perché i temi che tratteremo sono in continua evoluzione e quindi una lezione da me tenuta quest’anno potrebbe non avere più senso tra sei mesi, ma anche e soprattutto perché troppo spesso, quando compriamo un corso online, sapere di avere accesso ai materiali per sempre ci porta a non seguirlo perché tanto “possiamo farlo dopo”.

Soulful Revolution è pensato per essere un percorso esperienziale di trasformazione profonda e, se non lo vivi in tempo reale perché “tanto posso sempre recuperare dopo”, non ti darà i risultati che prometto.

Goditi la caducità dei materiali quindi, sfruttali davvero finché il percorso dura, e vedrai che grazie a quella Presenza che ci occuperemo di sviluppare insieme riuscirai davvero a compiere la tua rivoluzione, senza più procrastinare.

POSSO PAGARE A RATE?

Si! Puoi pagare in due rate mensili da 250€.

Scegliendo il pagamento rateale pagherai la prima rata subito e la seconda verrà prelevata in automatico sul metodo di pagamento da te scelto il mese successivo, nello stesso giorno in cui hai effettuato il primo pagamento.

Ad esempio, iscrivendoti a Soulful Revolution il 20 marzo la rata successiva verrà addebitata il 20 aprile, e così via.

QUANTE ORE DEVO DEDICARE A QUESTO PERCORSO?

Il mio consiglio è di considerare almeno tre ore a settimana da dedicare al percorso per assicurarti di riuscire a svolgere tutti gli esercizi pratici.

Tuttavia il tempo che dedicherai a Soulful Revolution dipenderà anche da te, e da quanto deciderai di soffermarti a riflettere sui temi proposti. 

Più lo farai, e più profonda sarà la tua rivoluzione!

SE NON MI ISCRIVO AL CORSO POSSO COMUNQUE ACCEDERE AL PODCAST E ALLA COMMUNITY?

La community di Soulful Revolution sarà riservata alle iscritte al corso.

Il podcast invece sarà gratuito e potrai ascoltarlo su tutte le principali piattaforme.

In questo modo, anche se per il momento non riesci a frequentare il corso, puoi comunque avviare la tua rivoluzione con questo piccolo passo: io ti aspetto poi nel percorso quando sarà anche per te il momento di fare sul serio con la rivoluzione definitiva! 😉

SOULFUL REVOLUTION MI AIUTERÀ A MIGLIORARE IL MIO BUSINESS?

No, o almeno non in maniera diretta, perché Soulful Revolution non è un corso sul business.

È un percorso che ha lo scopo di restituirti la capacità di pensare con la tua testa, che quando si lavora in proprio è fondamentale, quindi ti sarà sicuramente utile da questo punto di vista, ma non aspettarti un percorso in cui imparerai cose specifiche sul business perché non sarà così.

Dentro Soulful Revolution non imparerai mai nozioni di alcun tipo, e non c’è nessuna lezione dedicata in alcun modo all’attività imprenditoriale.

È un percorso per te, per renderti indipendente nel pensiero e guidarti a plasmare la tua vita a immagine e somiglianza di chi sei e di ciò che desideri. 

Costruisci la tua rivoluzione,
per rivoluzionare il mondo.