Soulfulpreneurs

TRASFORMA LA TUA IDEA BUSINESS IN UNA REALTÀ

È da un po’ che sogni di cambiare la tua situazione lavorativa: quello che fai (o che non fai) non ti rende felice, vorresti un lavoro più ricco di significato e soprattutto la possibilità di gestire liberamente il tuo tempo e le tue energie, solo che non sai da dove partire.

L’idea perfetta per il business dei tuoi sogni ce l’avresti anche, ma come trasformarla in realtà? Sai cosa ti piacerebbe fare, sai che ti piacerebbe farlo online per godere di quella libertà che sogni, ma capire come riuscirci davvero è un altro paio di maniche.

Non hai la più pallida idea di come si costruisca una presenza online, non sai bene cosa offrire, a chi offrirlo e soprattutto a che prezzo, solo a sentire la parola “marketing” ti si accappona la pelle, e non menzioniamo nemmeno la questione tasse perché chi ne sa niente di quelle robe fiscali?

Per non parlare, poi, di tutte le pippe mentali che ti fanno allegramente compagnia ogni volta che pensi sul serio di metterti in proprio, voci molestissime che ti ripetono che non ce la farai mai, che è troppo difficile, che non potrai mai guadagnare abbastanza, che tutti hanno già fatto tutto e l’hanno fatto meglio di quanto potresti mai fare tu e quindi figurati chi ti si filerà…

Per finire in bellezza, come se non bastassero tutte queste cose scoraggianti che ti dici già benissimo da sola, sei anche circondata da persone e situazioni che non fanno che ribadirti che sei solo un’ingenua sognatrice, perché con la crisi e le tasse è impossibile campare di sogni e quindi faresti molto meglio a tenerti (o cercarti) il tuo bel posto fisso.

ma è davvero così?

Beh, devo ammetterlo, su una cosa sono d’accordo: di sogni e basta non si campa. Questo però non vuol dire che non sia possibile trasformare i propri sogni in una realtà, e in una realtà che funziona per giunta!

Per mettere su un business online di successo però è fondamentale fare le cose per bene, senza improvvisare e senza pensare sciocchezze tipo che se segui la tua passione sarà tutto facile o che ti basterà fare un buon lavoro perché la gente ti scopra senza che tu debba fare un minimo di promozione.

Ecco, non scherziamo: mettersi in proprio e diventare delle freelance o delle imprenditrici di successo non è facile per niente e, se vuoi garantirti di sfondare col tuo neonato business in tempi brevi, ci sono delle basi imprescindibili, ad esempio centrare il tuo target di riferimento e l’offerta che vuoi proporgli, metterti in regola sin dall’inizio a livello fiscale dopo aver fatto un business plan con gli obiettivi economici giusti, creare il tuo sito web e impostare i tuoi canali social per un marketing a prova di bomba e, ultimo ma niente affatto ultimo, coltivare la mentalità giusta, quella che più di ogni altra cosa ti porterà lontano.

Certo, puoi provare a mettere insieme tutte queste cose poco a poco e in maniera raffazzonata, ma non sarebbe meglio invece partire subito nel migliore dei modi, con tutte le basi pronte e tutte le idee chiare, facendo i passi giusti uno dopo l’altro senza dover perdere tempo a commettere e correggere errori?

Direi proprio di si, e vedo che anche tu fai si con la testa mentre leggi, perciò preparati a gioire perché ho esattamente quello che ti serve: si chiama Soulfulpreneurs, ed è il corso che ti permetterà di trasformare la tua idea business in una realtà.

Come funziona e quanto costa

Soulfulpreneurs costa 750€ che puoi pagare anche a rate. È un programma di formazione in sei lezioni che include lezioni video ed esercizi e ti insegna a fare i passi giusti, nell’ordine giusto, per definire la tua idea business e trasformarla a tutti gli effetti in un business online. 

Iscrivendoti al programma ottieni l’accesso alla scuola online e alla community di Soulfulpreneurs, per sempre.

Si tratta di un corso intensivo di sei settimane in cui ti insegnerò tutto quello che devi sapere e mettere in pratica per creare il tuo business online da zero: nelle lezioni troverai risposta a tutte le tue domande, e tra una lezione e l’altra avrai dei compiti da fare per tradurre nella pratica tutto ciò che hai imparato.

In questo modo, al termine delle sei settimane sarai pronta a creare il tuo sito web e a partire con il tuo business, ovviamente a patto che tu abbia fatto tutti i compiti!

Se non dovessi farcela in tempo però non preoccuparti, ho deliberatamente scelto di concentrare questo corso in un mese e mezzo perché così la smetti di cincischiare, passi subito all’azione e sarai presto pronta a decollare con il tuo business, ma le lezioni di Soulfulpreneurs rimarranno tue per sempre e potrai farvi ritorno ogni volta che ne avrai bisogno!

Voglio esserci!

grazie a soulfulpreneurs imparerai a…

  • Identificare la tua missione
  • Scoprire chi è il tuo cliente ideale, quello che vorrà comprare tutto quello che vendi
  • Definire nei dettagli i prodotti e i servizi che vuoi offrire
  • Capire come muoverti, a livello fiscale, per avviare un business
  • Creare il tuo primo business plan
  • Stabilire i prezzi di quello che offri
  • Scrivere i testi per il tuo sito web
  • Individuare la soluzione migliore per crearlo praticamente*
  • Muovere i primi passi verso un marketing che funziona, senza snaturarti
  • Coltivare la mentalità giusta per far decollare il tuo business

Cosa pensa chi l’ha già fatto

 

BARBARA BONAVENTURA

BEAUTY MENTOR

“Quando ho intrapreso il mio percorso con Giada cercavo una visione chiara di ciò che volevo fare e, soprattutto, una struttura da dare alla mia attività.

Il fantastico lavoro fatto con lei è stato innanzitutto una crescita personale, perché ho avuto modo di lavorare in profondità su me stessa, anche su temi “scomodi” ma che mi hanno portata a vedere con chiarezza ciò che volevo raggiungere, e poi ho creato tutta la struttura del mio biz, partendo solo dalla mia idea!

Ho adorato i momenti spesi a fare gli esercizi: li ho vissuti come un prendermi cura di me stessa, dei miei sogni. Non vedevo l’ora di fare le lezioni con Giada, perché erano sempre cariche di energia e di idee… E anche di cazziatoni super efficaci!

Ho capito che i sogni vanno curati e protetti, nutriti con impegno e costanza. Oggi so che se credo in qualcosa e lavoro sodo posso realizzare i miei desideri e so che è possibile creare il lavoro della propria vita così come vogliamo!

Consiglio questo percorso a tutte le donne in cerca di una bussola nella vita, a chi ha la sindrome di Calimero ma anche a chi sa quanto vale e non ha idea di come iniziare un’attività online. Questo percorso con Giada é la soluzione ideale per lavorare concretamente sui propri sogni e sui propri limiti, ed è la spinta che serve per fare sul serio e smettere di sognare ad occhi aperti!

Programma completo

LEZIONE 1

IL CLIENTE IDEALE

Avere una missione che ti guida e un’idea chiara di chi sono le persone che vuoi aiutare è la prima, fondamentale base per creare un business online di successo. In questa lezione facciamo chiarezza sullo scopo del tuo lavoro e su come trasformerà la vita delle persone con cui sogni di lavorare, creando l’identikit dettagliato del tuo cliente dei sogni.

LEZIONE 2

L’OFFERTA

Per fare felici i tuoi clienti serve un’offerta a prova di bomba: questa è la lezione in cui definiremo esattamente le caratteristiche dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, focalizzandoci sulle cose giuste per attrarre i clienti e rendere allo stesso tempo il business sostenibile per te in termini di tempo e di guadagni.

LEZIONE 3

SOLDI, PREZZI, TASSE

Una volta stabilito esattamente cos’è che venderai è il momento di dargli un valore e di capire come farai a raggiungere i tuoi obiettivi economici attraverso la vendita dei prodotti e servizi che hai creato. Ci occuperemo quindi di dare il giusto prezzo a ogni cosa e creare il tuo primo business plan, dopo aver capito come inquadrare la tua attività a livello fiscale.

LEZIONE 4

SITO WEB

In questa lezione scoprirai quali caratteristiche deve avere un buon sito web e perché è fondamentale averne uno. Parleremo poi delle possibili soluzioni per creare il tuo e, qualunque scelta farai in merito, creeremo insieme i testi con cui potrai popolarlo quando deciderai di aprirlo.

LEZIONE 5

SOCIAL E MARKETING

Nella penultima lezione imposteremo i tuoi canali social dopo averli selezionati in base alle tue esigenze, scoprirai che cos’è davvero il marketing e come puoi farlo al meglio per riuscire effettivamente a vendere e faremo un piano dei primi passi da fare per iniziare a promuoverti in modo da partire col piede giusto.

LEZIONE 6

LA MENTALITÀ GIUSTA

Ultima ma niente affatto ultima, questa è la lezione più importante in cui capirai che il segreto di un business di successo è coltivare la mentalità giusta per sostenerlo, sempre e comunque: lavoreremo insieme perché tu possa abbandonare le paure e buttarti nella tua nuova avventura colma di fiducia nel futuro.

soulfulpreneurs ti serve se:

  • Hai già un’idea business ma non sai come tradurla in pratica, ad esempio sai già che vuoi metterti in proprio vendendo le tue borse o i tuoi servizi di coaching ma non sai quali step pratici fare per riuscirci.
  • Sei una tipa creativa e spirituale con un gran bisogno di struttura, focus, direzione e organizzazione.
  • Non hai molto tempo né molto budget da dedicare alla ricerca e ai tentativi e vuoi avere qualcuno che ti guidi attraverso i passi giusti per dare vita al tuo business nel minor tempo possibile.
  • Quando pensi alla realizzazione della tua idea brancoli nel buio e non sai bene come muoverti: sito, social, tasse, prezzi, target… A cosa ti devi dedicare prima, e come?
  • L’idea di buttarti a capofitto in un percorso solo che ti spieghi rapidamente tutto quello che c’è da fare anziché dividere risorse ed energie in millemila corsi diversi ti stuzzica moltissimo, e sei disposta a lavorare sodo per avere tutto e subito.
  • Al di là degli aspetti pratici, la verità è che ti stai cagando sotto: ti sembra che tutti abbiano già fatto tutto prima di te e l’abbiano fatto meglio, perciò come farai tu che sei una signora nessuno a sfondare?
  • Tutti e tutto attorno a te ti ricordano che quello che sogni di fare è praticamente impossibile e ti piacerebbe moltissimo, invece, essere sostenuta da qualcuno capace di sognare un futuro diverso, proprio come te.

Non posso perdermelo!

“Perché dovrei scegliere proprio te?”

In effetti non dovresti perché, quando si tratta di creare un business a tua immagine e somiglianza, dovresti sempre partire dal piacere e mai dal dovere: altrimenti sarebbe molto più facile restare a lavorare nell’azienda di qualcun altro, giusto? Cambiamo domanda quindi, e vediamo perché potresti voler affidare il tuo sogno proprio a me.

Prima di tutto perché ho fatto quello che sto per insegnarti prima di te e l’ho fatto bene, portando la mia attività al successo in tempi rapidi e costruendo esattamente la vita che sognavo senza rinunciare a niente.

Poi perché la mia vocazione e la mia vita precedente da formatrice per un’azienda enorme mi hanno reso un’ottima insegnante, il che non è scontato, perché si può essere bravissimi in qualcosa ma rimanere dei pessimi insegnanti: ecco, con me puoi prepararti invece a essere inondata da una marea di concetti importanti spiegati nel modo più semplice possibile.

E soprattutto perché il mio stile di mentoring ti mette con le spalle al muro, ti obbliga a fare, ti porta ad affrontare le tue paure e a uscire da ogni esperienza con me con una rinnovata fiducia in te stessa e nei tuoi sogni: esiste forse un presupposto migliore per far nascere il business che hai sempre desiderato?

Domande?

Nessun problema, ho le risposte!

Qui sotto ho risposto ai dubbi più comuni, gli stessi che sono venuti a me quando ho dovuto investire sulla mia formazione: cerca bene la risposta ai tuoi interrogativi e se non la trovi scrivimi così posso rispondere a tutte le tue domande e possiamo capire insieme se Soulfulpreneurs è il percorso giusto per te.

COME FUNZIONA ESATTAMENTE IL PROGRAMMA?

Soulfulpreneurs è un corso da seguire in completa autonomia, che non include il mio supporto né individuale, né di gruppo né via mail.

Una volta effettuata l’iscrizione a Soulfulpreneurs riceverai l’accesso alla mia Soulful Mentoring School e alla primissima lezione multimediale del corso, in cui sarà come essere in aula dal vivo con me.

Le altre lezioni si sbloccheranno una alla settimana per sei settimane e,  dopo la fine del corso, rimarranno a tua disposizione per sempre, e potrai farvi ritorno ogni volta che vorrai.

Tutte le lezioni, che sono lezioni video registrate in cui ti spiegherò ogni tema nel dettaglio come se fossimo in aula dal vivo, sono da seguire in completa autonomia. Non sono previsti feedback sugli esercizi da svolgere, e non verranno dati via mail.

Se hai qualunque altro dubbio sul percorso, trovi la risposta rileggendo questa pagina: cerca bene, spulcia ogni angolo della descrizione di Soulfulpreneurs e poi se hai ancora dubbi scrivimi, così la mia community manager potrà rispondere alle tue domande di persona!

Se invece non cerchi un corso da seguire in autonomia ma sogni un lavoro individuale cucito addosso alle tue esigenze, puoi scegliere uno dei percorsi di Soulful Mentoring personalizzati insieme alle mie Soulful Mentors. 

SO CHE VOGLIO METTERMI IN PROPRIO MA NON HO ANCORA UN'IDEA BUSINESS DEFINITA, POSSO PARTECIPARE COMUNQUE?

No, mi dispiace! Soulfulpreneurs serve a definire nella pratica la tua idea ma non ti aiuta a individuarne una se non ce l’hai già perciò, se sai genericamente che ti piacerebbe metterti in proprio ma non hai idea di cosa potresti fare e offrire, questo percorso per te è prematuro.

Un esempio pratico per capirci definitivamente: se sai che vorresti diventare una libera professionista ma devi ancora esplorare i tuoi talenti e le tue passioni e capire cosa potresti offrire al mondo, non puoi ancora partecipare a Soulfulpreneurs.

Se invece hai già un’idea business, per quanto vaga, sei la benvenuta: ad esempio, se sai che vuoi fare l’assistente virtuale o sei appena uscita dal tuo master in coaching ma non hai idea di come strutturare nella pratica la tua attività e devi chiarirti le idee su cose come target, prezzi e comunicazione, sei nel posto giusto.

SONO IN ATTIVITÀ GIÀ DA UN PO', QUESTO PROGRAMMA FA PER ME?

Dipende da come sei in attività: se il tuo business sta già andando alla grande e ti senti perfettamente in controllo di ogni suo aspetto, no.

Se invece ti sei messa in proprio alla bell’e meglio aprendo giusto una pagina Facebook senza prima lavorare sul tuo personal branding e tuttora non hai idea di chi sia il tuo target o di come fare i prezzi, sali a bordo così recuperi le basi necessarie il prima possibile!

SEI SETTIMANE NON SONO POCHE PER FARE TUTTA QUESTA ROBA?

Questo dipende da quanto tempo e impegno dedicherai al percorso: da parte mia ti garantirò al 100% la possibilità di farcela attraverso gli strumenti migliori, il resto dipende da te e da quanto lavoro pratico farai sui tuoi compiti dopo aver seguito le lezioni!

Non dimenticare però che manterrai l’accesso ai materiali di Soulfulpreneurs per sempre quindi, se per qualunque motivo dovessi rimanere indietro con qualcosa, potrai sempre recuperare in futuro.

ALLA FINE DEL PERCORSO AVRÒ IL MIO SITO WEB PRONTO?

No! Alla fine di Soulfulpreneurs avrai deciso se creare il tuo sito da sola o con qualcun altro e avrai scelto i corsi o i professionisti giusti per farlo. Avrai anche scritto i testi da caricare, ma non avrai fisicamente il sito pronto perché non sono una web designer e non sono quindi in grado di insegnarti nulla a riguardo.

HO PAURA CHE SOULFULPRENEURS COSTI TROPPO PER ME!

È perfettamente naturale che tu sia spaventata all’idea di investire una bella somma in un programma di formazione: del resto non hai ancora un business da cui stai guadagnando qualcosa da reinvestire, giusto?

Sappi però che se non sei disposta a investire il giusto per la tua attività sarà impossibile farla decollare, e abituati a distinguere una spesa da un investimento: la prima non ti rientra più nel portafogli, mentre un buon investimento come questo ti tornerà indietro triplicato.

E se pensi che ci si possa mettere in proprio senza le giuste basi o che 750€ siano troppi per apprenderle perché puoi farcela benissimo da sola andando per tentativi? Beh, è sicuramente vero che sbagliando si impara e tutto dipende da quanto in fretta vuoi arrivare al successo: tu prova e poi vedremo quanto ti sarà costato improvvisare! 😉

Lo voglio!